Euroderby, Pioli scalda l’ambiente: “Il Milan ha un DNA da Champions!”

A pochi giorni dall’importante semifinale contro l’Inter, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha concesso un’intervista al New York Times.

Parlando proprio di Champions League, il tecnico rossonero ha parlato del ruolo avuto dalla storia del club in questa competizione finora:

“Non รจ arrivata come un qualcosa di pesante, ma piรน come una forza. La storia del club ci ha spinto a dare di piรน. Il DNA esiste, questo club รจ abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista“.
Pioli Intervista Milan

Pioli torna sullo Scudetto dell’anno scorso: “Abbiamo vinto con la rosa piรน giovane”

Sulle differenze fra questo Milan e quello del passato:

Questa squadra ha vinto lo scudetto con la rosa piรน giovane a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro รจ chiaro: investire sui giovani e farli crescere. Il club รจ stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix con dei giocatori piรน esperti. รˆ per questo che siamo riusciti a ottenere risultati cosรฌ buoni in cosรฌ poco tempo. A volte un allenatore puรฒ dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo”.

Sul modo in cui il calcio italiano si sta affermando in ambito europeo in questa stagione:

“Bisogna essere innovativi. Con le idee, con la qualitร  del lavoro. La Serie A รจ sottovalutata: ci sono tante idee, allenatori e stili diversi. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietร  di sfide che si trovano a livello nazionale, che ti porta ad essere molto preparato anche in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora รจ pronto per tornare protagonista“.

Impostazioni privacy