Milan-Inter, arriva la decisione ufficiale su Leao

AGGIORNAMENTO, ORE 19:35 – Niente da fare per Rafa Leao, il portoghese non è salito sul bus che ha portato la squadra a San Siro ed è quindi non convocato per l’Euroderby.

AGGIORNAMENTO, ORE 17:43 – Come riportato da Emanuele Baiocchini, inviato di Sky Sport, salvo imprevisti Rafael Leao non giocherà nel big match di questa sera. Non c’è la certezza, ma al momento sembra la soluzione più probabile.

AGGIORNAMENTO, ORE 16:30: Il Milan non vorrebbe rischiare Leao in vista della gara di ritorno e delle ultime quattro partite di campionato. Il dubbio verrà sciolto solo dopo la riunione tecnica, il portoghese andrà in panchina solo se starà bene e sarà in grado di giocare, a riportarlo è Sky Sport.

AGGIORNAMENTO, ORE 13:11: Come anticipato, Leao ha raggiunto il ritiro del Milan. Dopo il provino di stamattina, il portoghese ha raggiunto l’hotel Melià, dove il Milan sta trascorrendo il ritiro in attesa della semifinale di questa sera contro l’Inter. Grande ovazione per lui da parte dei tifosi presenti fuori l’Hotel. Leao si è unito ai compagni, dunque, e pranzerà con loro.

AGGIORNAMENTO, ORE 12:35: Peppe Di Stefano, inviato Sky Sport, in diretta dall’Hotel Melià, conferma che Rafael Leao è ancora a Milanello. Potrebbe raggiungere i compagni nel pomeriggio, ma ogni valutazione si farà solo dopo la riunione tecnica. Ad ora, la sensazione, è che non farà parte della gara, per non rischiare di perderlo per il ritorno e per il finale di stagione

Dieci ore, mancano dieci ore alla super sfida di Champions League tra Milan e Inter. Euroderby in semifinale, come ben vent’anni fa, quando ad avere la meglio furono i rossoneri.

Sembra sia passata un’eternità, ma vent’anni non sono un’eternità. A onor del vero non sono neanche pochi, ma che fosse un altro calcio non c’è dubbio.

Milan e Inter ancora di fronte l’una contro l’altra, di nuovo in Europa, a riprendersi la scena nel calcio che conta. I rossoneri la dove storicamente hanno fatto più che bene, i nerazzurri la dove sono stati gli ultimi a festeggiare la vittoria finale, tra le italiane.

Allora che abbia inizio questo lungo pre partita, tra tanti dubbi e incertezze. In casa Milan la più grande incertezza ha un nome e un cognome: Rafael Leao.

Infatti, dopo l’infortunio in campionato contro la Lazio sabato, il talento portoghese non è sicuro di poter essere disponibile questa sera, ma c’è ancora qualche speranza.

Milan al Melià: non c’è Leao

Stando a quanto appreso da Sky Sport, il Milan è arrivato all’Hotel Melià, sede del ritiro facoltativo.

Sull’autobus rossonero, però, non c’è Rafael Leao. Niente di preoccupante, ad ora, ciò non significa, infatti, che sia sta già presa la decisione di non convocare l’esterno portoghese.

Semplicemente, il giocatore non si è unito ai compagni perché è a Milanello e sta svolgendo il provino decisivo per capire se potrà prendere parte alla partita di stasera.

Ore di attese in casa Milan, dunque.

Impostazioni privacy