Il Milan molla un obiettivo: “Ne stanno cercando un altro”

I rossoneri si concentrano su un altro obiettivo, ed il motivo è ben preciso: occhio ai nomi.

Il mercato del Milan in vista della prossima stagione è di fondamentale importanza. La scorsa stagione dei rossoneri, conclusa con il quarto posto in campionato e la qualificazione alla semifinale di Champions League, è un risultato buono ma non sufficientemente soddisfacente.

Soprattutto il quarto posto in Serie A, arrivato dopo lo scudetto della stagione 202172022, non può soddisfare il Milan, che adesso deve puntare più in alto. Sarà importantissimo confermare la propria forza in Europa, ma soprattutto ristabilire in Italia la posizione di rilievo persa nell’ultimo anno. Per questo motivo la nuova dirigenza rossonera, arrivata dopo gli addii di Maldini e Mascara, sta lavorando al mercato con non poche difficoltà. L’addio di Sandro Tonali sarà, per forza di cose, il simbolo dell’estate rossonera, che potrà essere risanata soltanto con l’arrivo di nuovi innesti di livello.

Uno di questi potrebbe essere l’esterno destro che il Milan sta cercando da inizio estate, da quando Brahim Diaz è tornato al Real Madrid. Occhio al cambio di obiettivo, dettato da un motivo ben preciso.

Milan, alla ricerca di un esterno: abbandonata la pista Chukwueze

Il Milan è alla ricerca di un attaccante e di un esterno destro. Il secondo obiettivo, tuttavia, potrebbe far saltare un nome dal taccuino rossonero. Ne ha palato Carlo Pellegatti ai microfoni di Radio24. Secondo il giornalista il Milan si concentrerà su Taremi e, di conseguenza, abbandonerà la pista Chukwueze.

Obiettivo Milan
I rossoneri abbandonano una pista per concentrarsi su Taremi (ansafoto.it) spaziomilan.it

L’esterno destro classe 1999, infatti, era un obiettivo del Milan. L’arrivo di Mehdi Taremi, però, potrebbe farlo saltare. Chukwueze, infatti, è di nazionalità nigeriana e, in quanto extracomunitario, verrebbe escluso a prescindere dalla lista del Milan in caso di arrivo a Milano dell’attaccante iraniano classe 1992.

Troppo importate l’arrivo di una punta centrale da affiancare a Olivier Giroud, considerando che Origi non rientra nei piani societari. Taremi è in scadenza nel 2024 con il Porto, ed il suo valore si aggira intorno ai 20 milioni di euro. L’anno scorso ha giocato ben 51 partite con il club portoghese, segnando 31 gol e 14 assist.

La situazione di Chukwueze è diversa Il nigeriano classe 1999 ha giocato 51 partite segnando 13 gol e 11 assist con gli spagnoli del Villarreal. Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma i 7 anni in meno rispetto a Taremi potrebbero far salire alle stelle il corso dello stipendio del calciatore.

 

 

Impostazioni privacy