Milan, Musah si presenta: “Ho scelto il numero 80 per Ronaldinho”, poi la rivelazione a sorpresa.

È arrivata l’ufficialità: Yunus Musah è un nuovo giocatore del Milan. Lo statunitense è l’ottavo colpo della nuova gestione Furlani-Moncada. L’ex Valencia, intervenuto ai Milan Tv, ha rilasciato le prime dichiarazioni a caldo sull’approdo in rossonero.

Habemus Musah. Il Milan ha reso ufficiale l’acquisto di Yunus Musah dal Valencia. Il classe 2002 è l’ottavo colpo messo a segno dalla dirigenza rossonera in questa sessione di calciomercato, il terzo in mediana dopo Reijnders Loftus-Cheek. 

Nella giornata odierna lo statunitense ha svolto le visite mediche di rito per poi recarsi nella sede di Via Aldo  Rossi per legarsi al Milan.A seguito della firma sul contratto, il centrocampista ha rilasciato il primo parere sulla nuova avventura ai microfoni di Milan Tv:

“Sono molto felice. Mi farà male la bocca da quanto sto sorridendo. Voglio ringraziare tutti. Devo capire cosa è successo. Sono molto felice”.

Il giovane mediano ha ricordato successivamente i primi passi vissuti con il pallone tra i piedi come di seguito:

“Ero piccolissimo. Giocavamo a 7 e mi piaceva dribblare molto, giocavo tantissimo, anche con i miei fratelli. Avevo un bel rapporto con i compagni di squadra, entrare in contatto con tante culture: è molto interessante e aiuta nella vita”.

A Milano Musah troverà il  compagno di Nazionale Christian Pulisic, con il quale si è sviluppato uno scambio di messaggi poco prima dell’approdo in Italia:

“Abbiamo parlato. Mi ha chiesto come vanno le cose e poco fa mi ha scritto ‘congratulazioni’. Sono molto felice che possiamo giocare insieme anche nel club”.

Il neo-acquisto ha inoltre omaggiato la storia del Diavolo ricordando i seguenti giocatori:

“Ci sono tantissimi giocatori che mi piacevano moltissimo, come Seedorf, Pato, Ronaldinho… Mio fratello è tifoso del Milan, quindi seguo il Milan per questo”.

Milan, Musah si presenta: “Mi piace tanto andare uno contro uno a centrocampo”

La scelta del numero di maglia è ricaduta sul 80. Il newyorkese ha motivato la decisione come di seguito:

Ho visto i numeri liberi e c’era l’80. Ricordo che l’ha usato Ronaldinho: usare la sua maglia sarà molto speciale”.

Musah si presenta al Milan con un intervista
Musah commenta la scelta del numero 80 (YouTube) – spaziomilan.it

Tra gli allenatori incontrati da Musah c’è anche Gennaro Gattuso, con cui ai tempi di Valencia ebbe il seguente scambio di battute riguardante il Milan:

“Abbiamo parlato del Milan quando eravamo insieme al Valencia. Scherzando mi ha detto che forse un giorno ci avrei giocato… e guarda ora”.

Il neo numero 80 ha continuato quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono dentro e fuori dal campo:

“Mi piace tanto quando a centrocampo ho avversari davanti e andare uno contro uno, mentre fuori dal campo sono molto simpatico, non mi piace litigare con nessuno e ho tanta pazienza”.

.Musah ha terminato l’intervista lanciando un messaggio ai sostenitori rossoneri:

“Grazie per tutti i messaggi ricevuti in questo mese. Non vedo l’ora di giocare davanti a voi e di ricevere il vostro appoggio”.

 

Impostazioni privacy