“Cerca di crescere”: Milan, la sentenza su Leao gela i tifosi

È in corso la sfida tra Milan e Newcastle, valevole per la prima giornata di Champions League. Al minuto 34 Leao si è divorato un gol clamoroso, con i tifosi rossoneri infuriati.

È iniziata la fase a gironi della Champions League. È in corso il match tra Milan Newcastle, cominciato alle 18.45. Una chance per i rossoneri di rialzare la testa dopo il disastroso derby di sabato. Attualmente il risultato è fermo sullo 0-0: partita molto vivace, con primo tempo che si è concluso a reti bianche. Durante la prima frazione netta superiorità milanista: Leao e compagni hanno comandato il gioco,  rendendosi più pericolosi rispetto agli inglesi di Eddie Howe. Il Diavolo si è spesso affacciato dalle parti di Pope, senza però riuscire a colpire a rete.

Tra i più pericolosi degli uomini di Stefano Pioli figurano sicuramente Olivier Giroud Rafa Leao. Il francese ha sfiorato in diversi momenti il vantaggio, così come il portoghese. Quest’ultimo si è tuttavia mangiato un gol già fatto al minuto 34, mandando su tutte le furie la tifoseria rossonera che ha commentato in maniera spazientita l’imprecisione del proprio calciatore.

Milan-Newcastle, Leao si divora la rete: tifosi infuriati

L’azione è stata avviata da Calabria dall’area milanista: il lancio del terzino ha raggiunto l’ex Sporting Lisbona, che ha addomesticato il pallone successivamente servito a Pobega, il quale ha imbeccato sulla corsa Theo Hernandez .Il numero 19 ha messo il piede sull’acceleratore e ha successivamente servito il  portoghese, che con una sterzata ha mandato fuori gioco Longstaff e poi mettendo a sedere Botman. 

I tifosi rossoneri contro Leao
Leao bersagliato dai tifosi del Milan per un errore – ANSA – spaziomilan.it

Il numero 17 si è così trovato nell’area piccola, a tu per tu con l’estremo difensore dei Magpies. Sul più bello, però, Leao ha peccato di presunzione, tentando un colpo di tacco a botta sicura. Nel tentativo il portoghese è inciampato sul pallone, sciupando un’occasione d’oro. Il clamoroso episodio è divenuto virale in poco tempo, scatenando l’ira fulminea dei sostenitori milanisti ma non solo: molti di loro si sono scagliati con il fuoriclasse, come questi tifosi che hanno commentato l’errore con Tweet contro il classe 1999. Anche il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmieri ha condiviso e condannato l’occasione sprecata dall’ala.

Un’imprecisione che rischia quindi di costare cara al Milan che, inserito nel girone di ferro con PSG, Borussia Dortmund Newcastle, non può permettersi distrazioni per passare il turno e staccare il pass verso gli ottavi di finale.

 

Impostazioni privacy