Giroud: “Champions o Scudetto? Vogliamo portare avanti tutti gli obiettivi”

Inizialmente in panchina a Cagliari, Olivier Giroud ci ha tenuto a lanciare un chiaro messaggio sugli obiettivi del Milan di quest’anno.

Il Milan si appresta ad affrontare il Cagliari in quello che sarà l’unico turno infrasettimanale di questa Serie A 2023-24. Il fischio d’inizio della gara, valida per la sesta giornata di campionato, è previsto per le ore 18,30. La vittoria sarà necessaria per tenere il passo dei rivali dell’Inter, attualmente in vetta alla classifica a +3 sui rossoneri.

Il Diavolo si presenta in terra sarda con un undici titolare rivoluzionato rispetto ai precedenti impegni. In particolare, il tecnico Stefano Pioli ha adottato un massiccio turnover nel tridente offensivo, dove Okafor e Chukwueze sostituiranno Giroud e Leao, che si accomoderanno almeno inizialmente in panchina. Una chances per entrambi per mettersi in mostra e scalare le gerarchie del reparto.

Cagliari-Milan, Giroud carica i compagni: “Qui per supportarli, contano i 3 punti”

Direttamente dalla zona mista dell’Unipol Domus, Olivier Giroud ha parlato di queste rotazioni già annunciate nel corso della settimana in diretta ai microfoni di Sky Sport:

Il Mister mi ha detto che oggi riposerò. Sono molto contento comunque di essere qua per aiutare i miei compagni, per caricarli e supportarli come sempre. Sappiamo che giochiamo spesso, l’importante è mantenere la continuità nei risultati, così come i 3 punti di stasera”.

Giroud Milan
Giroud Milan (LaPresse) Spaziomilan.it 27092023

Infine, all’attaccante francese è stato chiesto se lo stuzzicasse maggiormente la Champions League piuttosto che la Serie A:

“No, tutti e due. Nella mia prima stagione abbiamo fatto meglio in campionato, nella seconda abbiamo fatto un grande percorso in Champions. Quest’anno vogliamo portare avanti entrambi gli obiettivi. Passare i gironi in Champions e rimanere attaccati all’Inter in campionato. Abbiamo la qualità e la quantità nel gruppo per farlo. Siamo competitivi quindi non molliamo niente”. 

 

Impostazioni privacy