Tesoretto Champions, sorridono le casse del Milan: i numeri dell’incasso

Con il ritorno della Champions League, la curiosità è legata alla quantità degli incassi che ogni club riuscirà ad avere. Per i club di Serie A le cose sembrano promettere molto bene.

Settimana prossima ci sarà la prima giornata dei gironi di Champions League e i club incominciano a prepararsi a vivere una stagione molto intensa, visto i club presenti. Un motivo in più per fare bene però sono i tanti ricavi che la competizione UEFA promette per ogni club.

Specialmente per i club di Serie A è importante a livello economico a spingersi il più avanti possibile in questa competizione per compensare il poco ricavo che tutt’oggi offre il campionato italiano da diritti tv etc.

I ricavi dei club italiani dalla prossima Champions League

Secondo un’indagine portata avanti da Calcio&Finanza, i club italiani incasseranno complessivamente 59,2 milioni di euro che dovranno poi essere suddivisi tra Milan, Inter, Lazio e Napoli (dunque quasi 15 milioni a testa) . A questa cifra però bisognerà aggiungere una serie di bonus, tra cui i ricavi da ranking storico, le due quote di market pool di cui uno è legato alla posizione raggiunta in campionato mentre l’altra è basato sul numero di partite giocate nella prossima Champions League.

Il tesoretto Champions fa sorridere il Milan
Il tesoretto Champions fa sorridere il Milan (ANSA Spaziomilan)

Ultimo bonus invece legato ai risultati, ogni pareggio o vittoria viene compensata con una somma in denaro non ancora resa nota dagli organi ufficiali. In poche parole la speranza del Milan è arrivare il più avanti possibile come lo scorso anno, per avere più soldi per il mercato successivo.

Impostazioni privacy