Milan-Juventus, dato incredibile per i rossoneri: non succede da due anni

Questa sera a San Siro verrà scritto un altro pezzo dell’infinita storia di Milan-Juventus. I rossoneri giocheranno forti di una statistica che li premia da due anni a questa parte.

Si accendono i riflettori su “San Siro” per una delle grandi classiche del calcio italiano. Al “Giuseppe Meazza” va in scena la gara numero 177 tra Milan Juventus in Serie A. La storia da ragione alla Vecchia Signora: sono 67 le affermazioni bianconere nel nostro campionato, a discapito delle 53 vittorie rossonere. A completare il bilancio 56 pareggi.

Negli ultimi anni tuttavia, la crescita del Diavolo, corrispondente al periodo di calo nelle prestazioni bianconere, gli uomini di Pioli hanno imposto il proprio gioco e i propri ritmi alla banda di Allegri in più di un’occasione. A testimoniarlo è un dato molto particolare.

Milan, i precedenti coi bianconeri sorridono: la statistica

La porta rossonera è imbattuta da più di due anni negli incroci con la Juventus. L’ultimo gol segnato dalla Juventus  Maignan o vice risale al 19 settembre 2021, quando Morata siglò il momentaneo vantaggio della Vecchia Signora poi raggiunta da Rebic nell’1-1 dell'”Allianz Stadium” della stagione 2021/2022.

I precedenti di Milan-Juventus  sorridono ai rossoneri
Il Milan non subisce gol dalla Juventus da due anni – ANSA – spaziomilan.it

Inoltre, contando gli ultimi cinque precedenti ufficiali, il Milan è imbattuto: tre successi e due pareggi hanno susseguito l’ultima vittoria juventina, risalente all’Epifania del 2021, quando in un “San Siro” vuoto a causa della pandemia la squadra allora allenata da Pirlo si impose per 3-1 grazie ad uno scatenato Chiesa, autore di una doppietta.

Impostazioni privacy