PSG-Milan, Pioli ha il piano anti-Mbappe: pronto il doppio cambio

Il Milan si prepara per la super sfida contro di Champions contro il PSG, con Stefano Pioli che ha in mente il piano per fermare Kylian Mbappè

Il Milan torna in campo dopo la sconfitta subita contro la Juve, ma questa volta per un impegno più importante rispetto alla sfida contro i bianconeri. Questa sera, infatti, i rossoneri andranno a fare visita al PSG al Parc de Princes, dove sarà fondamentale tornare a casa almeno con un punto per continuare a coltivare la speranza di accedere agli ottavi, in uno dei gironi più difficili di sempre nella storia di questa competizione. La squadra di Pioli ha totalizzato due pareggi nelle prime due gare disputate contro Newcastle e Borussia Dortmund, segnando e subendo 0 gol (unica squadra della competizione a registrare questi numeri).

Ecco perché serve assolutamente una vittoria, anche se è quasi impensabile che questo possa accadere nella trasferta parigina. Inoltre, bisogna anche capire come e se sarà in grado il Milan di reagire al k.o. di domenica scorsa, che ha portato via alcune delle certezze accumulate in questo avvio di stagione.

Contro la Juve si è vista una squadra priva di idee e che affidava le sue speranze nell’individualismo di Rafa Leao, ma va, ovviamente, considerato il fattore numerico, dato che i rossoneri hanno giocato per più di un ora con un uomo in meno e questo ha influito in maniera determinante sull’andamento della gara.

Milan, Kalulu e Musah per fermare Mbappè: il piano di Pioli

Serve dunque una scossa, sia dal punto di vista mentale ma anche in campo, con Stefano Pioli che sta provando a studiare la strategia migliore per fermare le avanzate del PSG, con Kylian Mbappè che è senza ombra di dubbio il pericolo numero uno. Al momento, il piano previsto dall’allenatore rossonero è quello di mettere una doppia marcatura sul fuoriclasse francese, con Kalulu e Musah pronti ad ingabbiarlo e a limitare le sue giocate, per quanto possibile.

Calabria e Pobega dovrebbero quindi accomodarsi in panchina, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Ritorneranno, invece, Maignan e Theo Hernandez, assenti contro la Juve per squalifica. Ecco di seguito quelle che sono le probabili formazioni delle due squadre.

La mossa di Pioli
Pioli (Lapresse) SpazioMilan.it

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. All.: Luis Enrique.

Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafa Leao. All.: Stefano Pioli. A disp.: Mirante; Kjaer, Bartesaghi, Florenzi, Calabria, Adli, Pobega; Jovic.

Insomma il Milan è chiamato all’impresa e l’obiettivo è uscire indenne dalla trasferta al Parco dei Principi. Non sarà facile.

Impostazioni privacy