Ennesimo infortunio per il Milan: costretto al cambio contro il Borussia

Altra partita, altro infortunio per il Milan: un titolare costretto allo stop forzato durante il secondo tempo del match contro il Borussia Dortmund.

Nuova tegola in casa Milan, dove par piovere sempre sul bagnato. In occasione della partita di questa sera contro il Borussia Dortmund a San Siro, un titolare schierato da Stefano Pioli ha dovuto lasciare il campo in anticipo a causa di un infortunio. Preoccupazione tangibile fra tecnico e staff medico della squadra, in preda ad un emergenza che pare non voler trovare una fine.

Si allunga così la lista degli indisponibili e, allo stesso tempo, si complicano i giochi per i Rossoneri, sempre più a corto di forze da schierare nelle partite di questa stagione. Se, infatti, il Diavolo non si trova primo nella classifica di Serie A, di certo svetta nella classifica delle squadre che hanno rimediato il maggior numero di infortuni sino ad ora.

E dunque, la notte di Champions League è costata molto cara al rossonero Malick Thiaw, di cui nelle prossime ore si cercherà di comprendere l’entità dell’infortunio. E anche quanto tempo sarà costretto a stare fuori.

Milan-BVB: le condizioni di Thiaw

Fulmine a ciel sereno per la formazione di casa e, soprattutto, per il 22enne tedesco Malick Thiaw che ha rimediato un problema muscolare in occasione di un recupero su Gittens in avvio di secondo tempo.

Problema muscolare per Thiaw
Malick Thiaw -(Screenshot)- SpazioMilan.it

Il giocatore si è fermato subito, toccandosi la coscia. Probabile stiramento al flessore, problema che potrebbe portarlo lontano dal campo per un pò di tempo.

Notizia terribile in casa Milan, che perde un altro tassello fondamentale per la squadra in un periodo pieno di impegni nazionali ed europei. Ma soprattutto è emergenza difensori centrali, visti gli infortuni ancora da smaltire di Kjaer, Kalulu, Pellegrino e Caldara. Una vera e propria maledizione.

Unico superstite nel ruolo, infatti, Fikayo Tomori. Motivo per cui al minuto 53, Rade Krunic è stato chiamato a sostituire il suo compagno di squadra numero 28. Lui unica mossa possibile per il tecnico rossonero.

Un periodo buio per il Milan. E che rischia di diventare ancora più oscuro se la formazione rossonera non dovesse agguantare il passaggio in Europa. L’ultimo posto nel girone a soli 5 punti non da molta speranza, anche se nulla è deciso. La partita col Newcastle, in programma il prossimo 13 dicembre, potrebbe ancora realizzare il sogno del Diavolo e non vanificare il primo, grande traguardo della società di Milanello.

Impostazioni privacy