Non finisce più: infermeria Milan, per Pioli è una maledizione

Non arrivano buone notizie per il Milan di Stefano Pioli: durante Salernitana-Milan, il tecnico rossonero è stato costretto a sostituirlo. 

In questi minuti si sta giocando il match tra Salernitana e Milan, valido per la diciassettesima giornata di Serie A: i rossoneri hanno il compito di dare continuità alla vittoria con il Monza, per provare ad accorciare sulle prime due della classifica; i granata hanno bisogno di punti in chiave salvezza e proveranno in tutti i modi ad ostacolare la squadra di Pioli.

La squadra rossonera parte subito forte e nei primi minuti del match si affaccia più volte nella zona di Costil, portiere granata; passano i minuti, e il Milan passa in vantaggio grazie al gol di Tomori, dopo una palla rocambolesca in area della Salernitana. I rossoneri provano a trovare il doppio vantaggio, lasciando però spazio alla squadra dell’ex Inzaghi: in più occasioni è Maignan a rendersi protagonista per negare il pareggio. Nel finale, però, la Salernitana risponde con Fazio, sfruttando un calcio d’angolo e trafiggendo il portiere rossonero. All’intervallo, dunque, si va negli spogliatoi con il risultato di 1 a 1.

Salernitana-Milan, Kjaer fuori all’intervallo: le condizioni

Nel finale del primo tempo, Simon Kjaer ha subito un colpo forte al volto che lo ha messo ko per tutti i restanti minuti finali della prima frazione; durante l’intervallo, l’allenatore Stefano Pioli ha deciso di effettuare la sostituzione, mettendo in campo Jan-Carlo Simić, il giovane classe 2005, alla sua seconda presenza in Serie A, che nella scorsa giornata ha trovato il suo primo gol nei grandi.

Milan sfortunato: fuori due difensori
Kjaer LaPresse spaziomilan.it

Kjaer, oltre ad aver subito il colpo al volto, non è sembrato in una grande condizione fisica, subendo le ripartenze della Salernitana: come spiegato dal tecnico rossonero dopo la partita con il Monza, il danese rientrava dopo un lungo periodo di stop e deve ancora ritrovare la giusta condizione. Da qui, la scelta della sostituzione per evitare possibili ricadute.

Altra tegola in casa Milan: esce dal campo anche Tomori

La maledizione infortuni sulla squadra di Stefano Pioli non finisce qui, perché nel secondo tempo la formazione rossonera perde un altro calciatore: si tratta di Fikayo Tomori, che nel primo tempo aveva portato in vantaggio i propri compagni.

Il difensore centrale, l’unico rimasto a disposizione del tecnico rossonero, si è sdraiato sul terreno di gioco, lasciando anche spazio alla Salernitana che nel frattempo ha trovato il gol del 2 a 1. Per lui si teme una lesione muscolare. Nelle prossime ore, dunque, si saprà di più sulla situazione dei due difensori centrali.
Impostazioni privacy