“È una schifezza”: furia Andreazzoli sul VAR, esplode il caos dopo Empoli-Milan

Esplode la furia di Aurelio Andreazzoli. A seguito della sconfitta del suo Empoli contro il Milan, il tecnico si è scagliato contro il VAR.

È stata una giornata di Serie A molto complicata per gli arbitri. A partire da ieri si è scatenata un’aspra polemica sul VAR e sul suo regolamento. A scatenare il caos è stato l’episodio controverso che ha deciso Inter-Verona.  Sotto accusa la sbracciata non ravvisata di Bastoni su Duda nell’azione del gol del 2-1 di Davide Frattesi. A seguito dell’accaduto sono finiti nell’occhio del ciclone l’arbitro Fabbri e Nasca, presente in sala VAR. I due sono stati fermati dall’AIA. La vicenda è finita sulla bocca di molti

A sostenere le critiche diffuse sono arrivate anche altre parole espresse da un “addetto ai lavori” sulla moviola e il regolamento arbitrale. Il nuovo protagonista a scagliarsi contro la tecnologia è stato Aurelio Andreazzoli. Il tecnico dell’Empoli ha mandato una forte invettiva contro il regolamento VAR a seguito della pesante sconfitta della sua squadra inflitta dal Milan (0-3 firmato Loftus-Cheek, Giroud Chaka Traorè) che mantiene gli azzurri nella zona calda della classifica.

Andreazzoli duro sul VAR: che stoccata nel post partita

In conferenza stampa l’allenatore dei toscani si è scagliato contro il “Video Assistant Referee” come di seguito:

“Lo dico per il regolamento: è diventato una schifezza, un polpastrello che pregiudica l’andamento di una squadra. C’è volontarietà? È la regola, ci vuole quella. Io non l’ho nemmeno rivista. È una schifezza, si parla solo di sto c***o di VAR. Gli arbitri sono in un meccanismo del c***o, non ce l’ho con loro.”

Andreazzoli furioso in conferenza
Parole polemiche di Andreazzoli (LaPresse) – spaziomilan.it

Andreazzoli ha anche richiamato l’episodio dubbio in Inter-Verona:

“Tutto il giorno ieri a parlare di VAR. Non si capisce più un c***o. Se l’arbitro non vede si chiama al VAR, tutte e volte cambia tutto. Datevi una regolata tutti quanti. È diventato uno schifo, non è colpa degli arbitri, ho affetto con tutti ma fanno casino anche loro. Il 90% delle persone la pensano come me”.

L’ex allenatore della Roma ha quindi preso una posizione molto chiara, utilizzando termini anche forti per esprimere un concetto.. Di certo il tecnico non sarà l’ultimo a dire la sua su questo argomento. Andreazzoli si è accodato a quanto in parte esposto dal dirigente dell’Hellas Sean Sogliano, che ha evidenziato l’errore a discapito della formazione scaligera come una mancanza di rispetto. In definitiva, da sei anni a questa parte il VAR ha migliorato il calcio, ma sicuramente non ha placato le diatribe sulle decisioni arbitrali.

Impostazioni privacy