Empoli-Milan, una miriade di infortunati: l’annuncio in conferenza

Al Castellani, l’Empoli attende il Milan di Pioli. Entrambe le squadre si trovano con una formazione decimata dagli infortuni, fatto che non è passato inosservato a nessuno.

Il primo appuntamento dell’anno non si può sbagliare. Il Milan e il suo Stefano Pioli si trovano ad un bivio fondamentale della stagione e adesso sono attese tutte le risposte che mancano da troppo tempo.

Passo dopo passo, l’obiettivo resta sempre lo stesso: quello di conquistare la zona Champions e di andare fino in fondo in Europa League. Un obiettivo che i tifosi rossoneri sperano di vedere centrato alla fine dell’anno, nonostante i numerosi passi falsi sino ad ora compiuti.

Ma domani, alle ore 12:30, ci si aspetta la prima risposta sul campo. Il Diavolo, infatti, è accolto dall’Empoli penultima in classifica e con un destino fortemente incerto. Una partita che, sulla carta, può sembrare facile e che, soprattutto, può dare fiducia alla formazione rossonera.

C’è, però, qualcosa che accomuna le due formazioni avversarie che domani scenderanno in campo all’ora di pranzo, vale a dire il numero di giocatori infortunati. Due formazioni decimate che hanno fatto discutere e riflettere, su tutti il tecnico dei padroni di casa Aurelio Andreazzoli.

Empoli-Milan: il commento sugli indisponibili

In occasione della consueta conferenza stampa pre-partita, l’allenatore dell’Empoli Andreazzoli ha parlato del momento difficile che la sua squadra sta vivendo (solo tre punti fatti nelle ultime cinque gare).

Empoli-Milan, una miriade di infortunati: l’annuncio in conferenza
Aurelio Andreazzoli -(ANSA)- SpazioMilan.it

Ma soprattutto ha rivelato anche la lista dei giocatori non disponibili e che non potranno trovare minuti nell’importante sfida di domani. Pezzella, Cacace, Guarino, Bereszinsky, Bastoni, Kovalenko e Fazzini: ben sette i ragazzi ai box. Una lista piuttosto lunga, ma che il tecnico ha fatto seguire da un’affermazione ricca di positività e speranza: “l’elenco è lungo, ma è più lungo quello dei presenti”.

Importante, dunque, capire chi sarà pronto a giocare sin dal primo minuto, nonostante le scelte limitate a disposizione del mister. La squadra toscana ha grinta e vuole dimostrare ai suoi tifosi di voler – e poter – puntare alla salvezza.

Anche il Milan, come si sa, non giunge al Castellani con la sua formazione completa: ancora indisponibili Caldara, Kalulu, Pobega, Okafor, Thiaw e Tomori. A questi vanno aggiunti i due ragazzi partiti alla volta della Coppa d’Africa, vale a dire Bennacer e Chukwueze.

Empoli e Milan, dunque, si scontreranno domani a ranghi fortemente ridotti, mentre entrambe le società fanno i conti con un problema che non può più essere minimamente sottovalutato.

Impostazioni privacy