“Gli ignoranti a casa”, Pioli non le manda a dire sull’episodio di Maignan!

Il Milan trionfa per 3-2 a Udine.Loftus-Cheek apre, Samardzic e Thauvin mandano avanti i locali, ma Jovic firma il pari e Okafor la ribalta. Pioli ha espresso il suo parere a Dazn

Grande vittoria per il Milan. I rossoneri trionfano all’“Udinese Arena”. Contro l’Udinese è solo 3-2 per Giroud e compagni, che ottengono il quinto successo di fila in campionato.In Friuli è il Diavolo ad andare avanti con il solito inserimento di Loftus-Cheek, che sfrutta una deviazione di Kristensen per insaccare alle spalle di Okoye.

Il gol del centrocampista illude gli uomini di Pioli, che dopo il vantaggio perdono intensità e subiscono il pareggio da Samardzic. I locali ribaltano il risultato nella seconda frazione, con il subentrato Thauvin che batte Maignan. Nel finale Pioli inserisce Jovic, che si rivela ancora una volta uomo preziosissimo per i finali e sigla il 2-2. Nel recupero, però, è Okafor a sancire il successo rossonero

Da segnalare nei primi 45 minuti lo spiacevole ed ennesimo episodio di razzismo, con i sostenitori di casa che indirizzavano cori di natura razzista verso il portiere milanista. L’estremo difensore, giustamente indignato, è uscito dal campo e il match è stato sospeso per qualche minuto. Una vicenda da condannare, nella speranza che vengano presi provvedimenti.

Il Milan trionfa nel recupero, Pioli commenta il match: le dichiarazioni a Dazn

Uno dei protagonisti del match è Stefano Pioli, che con gli ingressi di Okafor Jovic ha inciso pesantemente sull’economia del match. Il tecnico ha espresso la sua delusione per l’episodio Maignan ai microfoni di Dazn:

Maignan è dispiaciuto, ma sono dispiaciuto anche io: sono fiero di allenare un ragazzo come Mike. Sono situazioni che non devono succedere, gli ignoranti devono stare a casa e non venire più allo stadio.”

Pioli deluso per la vicenda Maignan
Pioli esprime soddisfazione dopo Udinese-Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Il tecnico ha detto la sua sulla gara vinta al fotofinish:

“Serve carattere, volontà per vincere le partite: è stata una partita sporca ma l’abbiamo vinta con grande personalità e carattere.”

Questo Milan si è mostrato in crescita, ma l’obiettivo scudetto è ancora reale? Pioli la pensa così:

“Non è il pensiero dello scudetto che ci tiene vivi, ci siamo ripromessi di fare un girone di ritorno migliore rispetto a quello dell’andata. Abbiamo la convinzione di poterci riuscire e preparare ogni singola partita con cattiveria. Vogliamo migliorare la classifica e vincere più partite possibili. “

Ancora a secco Leao, ma l’allenatore si è detto soddisfatto:

Mi è piaciuto sui movimenti che ha fatto, stasera è stato bravo. È un percorso che sta facendo, ha già visto tanti miglioramenti ma sappiamo che ce ne saranno altri. Deve continuare così, a lavorare come sta facendo, perché arriveranno numeri più importanti.”

Pioli ha poi elogiato la squadra come di seguito:

 “Siamo una squadra diversa rispetto a 2 anni fa, ci sono avversari diversi e molti forti: sono convinto che possiamo diventare più solidi ed equilibrati, mancano tante partite, ma dobbiamo vincerle per fare tanti punti”.

Con il successo odierno l’allenatore ha raggiunto il traguardo di cento vittorie in rossonero. Un punto di arrivo che ha reso fiero il tecnico:

Tanta roba, alleno un gruppo molto forte e coeso, che vuole andare avanti. Siamo concentrati sulle prossime partite e raggiungere più vittorie possibili”.

Impostazioni privacy