Verso Udinese Milan, Pioli in difficoltà: si allena a parte

Ancora brutte notizie per Stefano Pioli a pochi giorni dalla sfida contro l’Udinese. Il rossonero sta continuando ad allenarsi a parte.

La prima parte della stagione del Milan è stata senza dubbio altalenante. I Rossoneri hanno alternato prestazioni di alto livello, su tutte la vittoria in Champions League contro il PSG, ma hanno anche avuto delle vere e proprie uscite a vuoto che hanno portato all’uscita anticipata (complice un girone molto complesso) dalla Champions League e dalla Coppa Italia, senza poi dimenticare i nove punti di distanza dall’Inter che hanno già ampiamente compromesso la corsa allo Scudetto.

Grandi colpe sono certamente da attribuire a Stefano Pioli e alla squadra, ma al tempo stesso non si possono di certo trascurare i numerosi infortuni che hanno messo più volte con le spalle al muro il tecnico rossonero. Ovviamente tutti questi stop obbligati non si possono attribuire alla sola sfortuna ed è chiaro che ci sono colpe anche da parte dello staff tecnico, ma sicuramente il Milan non può ritenersi baciato dalla fortuna.

Tra i tanti giocatori ai box, poco più di una settimana fa si è aggiunto anche Alessandro Florenzi. Per l’ex Roma erano state escluse lesioni e il suo rientro era previsto già dopo pochi giorni, ma almeno per il momento il classe ’91 sta continuando ad allenarsi a parte e ciò non può di certo far sorridere.

Ritarda il rientro di Florenzi: ancora lavoro personalizzato

Il terzino rossonero era uscito durante il primo tempo della gara contro l’Empoli per un sovraccarico all’adduttore della coscia sinistra. I primi esami avevano però escluso lesioni e la speranza era quella di poterlo rivedere in campo già per il match di San Siro contro la sua ex squadra. Il rientro sta però procedendo a rilento e anche oggi l’azzurro ha fatto ancora un lavoro personalizzato, non prendendo quindi parte all’allenamento con la squadra.

Verso Milan Udinese, Pioli in difficoltà
Alessandro Florenzi, tarda il suo rientro in gruppo (LaPresse) – spaziomilan.it

Situazione del tutto diversa invece per Marco Sportiello che è tornato ad allenarsi in gruppo ed ha ormai smaltito l’infortunio. Sta quindi tornando pian piano a disposizione l’organico rossonero e non può che esserne soddisfatto Stefano Pioli che ora è chiamato ad una serie di risultati positivi per cercare quantomeno di mettere pressione a Inter e Juventus. A febbraio sarà poi il momento di pensare anche all’Europa League, dove bisogna eliminare il Rennes per proseguire il cammino in una coppa che non può essere di certo trascurata.

Impostazioni privacy