De Zerbi si espone sul Milan: le parole fanno sognare i tifosi

Roberto De Zerbi si espone sul suo futuro ed apre le porte ad un possibile ritorno in Italia che fa sognare tutti i tifosi del Milan

Una costante che spesso tende a verificarsi in casa Milan รจ il nome alla gogna di Stefano Pioli, per molti non all’altezza di essere la guida dei rossoneri. Nonostante un campionato vinto, una semifinale di Champions League conquistate, spesso e volentieri il tecnico parmense ha avuto diverse critiche. Sebbene la classifica reciti che il diavoli dista una sola lunghezza dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Eppure la narrazione rivolta all’allenatore del diavolo sembra esser molto severa, additato troppe volte come causante dei fallimenti della rosa.

Per questo sono stati fatti diversi nomi in queste settimane circa il futuro di chi guiderร  il Milan dalla panchina nella prossima stagione. Il nome piรน altisonante che ha circolato รจ stato quello di Antonio Conte, visto come nome svolta e vincente dalla societร  e dall’ambiente.

Futuro Milan: De Zerbi apre ad un possibile scenario

Una situazione sicuramente non facile quella che al momento sta vivendo Stefano Pioli, consapevole che non puรฒ sbagliare nulla se vuole mantenere salda la sua panchina.

De Zerbi-Milan: le sue parole
De Zerbi – ansa – spaziomilan 170224

Nel frattempo continuano a circolare diversi nomi tra le varie speculazioni che fanno sognare la piazza ed i tifosi rossoneri. In particolare, un nome oramai piรน che emergente che sta facendo faville in Inghilterra con il suo Brighton. Ovviamente il riferimento non puรฒ che essere a Roberto De Zerbi che ha illuminato tutta la Premier League con il suo gioco, venendo incoronato dallo stesso Guardiola come suo erede al City. L’ex tecnico del Sassuolo si รจ aperto ad un’intervista rilasciata a Sky Sports Newsย in quello che รจ il suo percorso britannico e di cosa abbia significato il Milan nella sua carriera.

“Amo lโ€™Italia e il calcio italiano. Uno dei miei obiettivi รจ tornare ad allenare in Italia, ma non so quando accadrร . Sto bene in Premier League e al Brighton, non posso che ringraziarli. Non รจ un problema dove lavori, ma come”. Ha detto il tecnico dei Seagulls.

“Incontrare il Milan? Non รจ un club normale per me, sono cresciuto in quella societร . Per la mia vita sarร  riconoscente al Milan. Ci sono due tre club in Europa League, Vedremo il sorteggio”.ย Ha aggiunto poi sull’importanza del club e dei ricordi che ha avuto ad inizio della sua carriera. Chissร  che un giorno non possa proprio allenare quella squadra che dร  ragazzo gli ha dato una possibilitร  come giocatore.

Impostazioni privacy