“Aneddoto sull’Europa League?”, Florenzi esalta i tifosi: vuole farlo con il Milan

Alla vigilia del match di ritorno dei playoff di Europa League contro lo Stade Rennes è intervenuto in conferenza stampa Alessandro Florenzi.

Il risultato dell’andata nella sfida di San Siro, terminata per 3-0, avvicina il Milan alla qualificazione agli ottavi di finale. Tuttavia le partite europee sono imprevedibili e servirà una squadra ben organizzata per centrare l’obiettivo ed eliminare i francesi dello Stade Rennes. Dopo la sconfitta a Monza contro la squadra di Palladino, i rossoneri sono chiamati ad una grande prestazione che possa convincere i tifosi. La speranza è che quella di domenica sia stata solo una brutta caduta e che la formazione di Stefano Pioli possa riprendere la striscia di risultati positivi. L’appuntamento è per domani giovedì 22 febbraio alle ore 18:45.

Florenzi in conferenza

Alle 19:30 è iniziata la conferenza stampa, alla vigilia del match di ritorno dei playoff di Europa League, di Alessandro Florenzi al fianco di mister Pioli. Il difensore rossonero è intervenuto sull’ultima partita di campionato persa a Monza, ha poi parlato della sfida di domani e infine ha aggiunto un commento su un possibile ritorno in nazionale.

Florenzi in conferenza stampa
Milan, Florenzi parla del match di Europa League (ANSA) SpazioMilan.it

L’esterno rossonero torna a parlare della sconfitta in campionato contro il Monza:

“Cerchiamo di girare pagina ad ogni partita. Ogni partita è una storia a sé. Sappiamo gli errori che abbiamo commesso ma siamo tranquilli e determinati per la partita di domani”.

Successivamente è intervenuto sul match di domani sera:

“Non ho lanciato nessun appello nello spogliatoio. Siamo determinati per domani e sappiamo cosa fare in mezzo al campo. Veniamo da buoni risultati e siamo sulla buona strada per fare un buon percorso anche in Europa. Sappiamo che la partita di domani è importante e non è ancora finita”.

Florenzi ha parlato anche di un possibile ritorno in nazionale:

“So quali sono le mie forze ed i miei difetti e cerco sempre di migliorare. La continuità di quest’anno è dovuta dal lavoro quotidiano che mi permette di essere in buona condizione. Sono concentrato sul Milan ma se dovesse arrivare la convocazione in nazionale sarei molto felice”.

Infine, l’esterno rossonero ha risposto così alla richiesta di un aneddoto europeo:

“Ho segnato un bel gol al volo in Europa League con la maglia della Roma, ma spero che l’aneddoto più bello sarà quello che scriverò con il Milan”.

 

Impostazioni privacy