Turnover contro il Rennes? Annuncio di Pioli in conferenza

Rennes-Milan è alle porte. Le parole del tecnico rossonero alla vigilia del match di Europa League contro il club francese.

Domani, giovedì 22 febbraio, il Milan sarà occupato in trasferta contro il Rennes, nel match di Europa League che vede come favoriti i rossoneri sulla squadra francese. La partita di andata, dello scorso 15 febbraio, si è conclusa con un sonoro 3-0 inflitto dai rossoneri agli avversari, grazie alla doppietta di Loftus-Cheek e al gol di Leao.

Discorso chiuso, o quasi, per il Diavolo, che è chiamato a un’ultima prova di forza. Adesso il Milan deve restare concentrato ed evitare di sottovalutare l’avversario. L’obiettivo è quello di archiviare il discorso playoff dell’Europa League 2023-2024. Giunti in Francia, i rossoneri sono pronti per dare il tutto e per tutto al Roazhon Park. Intanto Stefano Pioli è stato protagonista della conferenza stampa pre-partita.

Rennes-Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

Nella vigilia che precede il match, il tecnico parmense è intervenuto in conferenza stampa al fianco di Alessandro Florenzi e il tema principale non può che essere stata l’importanza della gara e dell’atteggiamento che la squadra dovrà avere:

MESSAGGIO ALLA SQUADRA DOPO IL MONZA – La partita col Monza l’abbiamo analizzata lunedì, poi ci siamo concentrati sulla partita di domani. Alla squadra ho detto di restare concentrata e nonostante il vantaggio bisogna giocare come sappiamo per terminare il lavoro.

TURNOVER – Non mi piace il termine turnover, per me c’è la gestione di un gruppo che lavora e che deve giocare molte partite in pochi giorni. Le scelte di domenica erano dovute alle condizioni dei giocatori e domani farò le stesse valutazioni, poi finita la gara penserà alla sfida di campionato contro l’Atalanta.

Pioli conferenza stampa
Stefano Pioli e le parole in conferenza stampa (LaPresse) – spaziomilan.it

CONDIZIONE DEI GIOCATORI – La squadra sta bene, tutti hanno riposato bene dopo la partita con il Monza. La squadra è in un buono stato di salute e tutti sono a disposizione per domani.

RENNES – È un’eccellente squadra e ci aspettiamo domani faccia qualcosa di diverso rispetto all’andata, avendo subito un inizio importante e per questo motivo noi dobbiamo affrontarli bene e restare concentrati.

CRITICHE – Se alleni una grande squadra è normale, non è un problema.

Queste le dichiarazioni di Pioli durante la conferenza stampa. L’obiettivo sarà ovviamente quello di centrare la qualificazione agli ottavi di finale, con la concentrazione della squadra che dovrà restare altissima per evitare di bruciare il grande vantaggio venutosi a creare durante la gara d’andata a San Siro di giovedì scorso, vinta senza troppe difficoltà con un rotondo 3-0.

Impostazioni privacy