Fiorentina-Milan, doppio ballottaggio per Pioli: sfida aperta

Il Milan è atteso al Franchi nella trentesima giornata, mister Pioli non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi sulla formazione titolare.

Il Milan sta volando, 5 vittorie consecutive e sorpasso ai danni della Juve per mettersi solo al secondo posto, a 14 punti dall’Inter ma a 3 punti di vantaggio sulla Vecchia Signora. Contro si troverà una viola che nonostante il buon momento di forma sta attraversando la tragica scomparsa del direttore sportivo Joe Barone. La partita è delicata, i rossoneri vogliono continuare ad allungare sulle inseguitrici: i bianconeri giocheranno a Roma con la Lazio e non avranno affatto un match semplice.

Pioli ritrova i nazionali, con Kjaer fermo ai box dopo un infortunio subito nell’amichevole della sua Danimarca contro la Svizzera. A Firenze non ci sarà nemmeno Theo Hernandez, squalificato per somma di ammonizioni. Dall’altra parte Italiano non avrà a disposizione Bonaventura, che a 35 anni sta disputando una grande stagione. Un pericolo in meno per la difesa del Milan che dovrà comunque fare i conti con una squadra che gioca bene e che in Belotti ha trovato un punto di riferimento. A meno di 24 ore dal match Stefano Pioli ha le idee chiare su quasi tutti i titolari.

Due dubbi di formazione per Pioli

In porta Pioli non ha dubbi con Mike Maignan che, tornato dagli impegni con la Francia, si rimette a difesa della porta rossonera. Il modulo di gioco è il 4 2 3 1 che cambia qualche interprete rispetto all’undici di Verona. A destra Calabria e a sinistra Florenzi dovrebbe prendere il posto dello squalificato Theo. In centro alla difesa, il tecnico parmense non è ancora certo chi affiancare a Tomori: con Kjaer ai box, Thiaw e Gabbia si giocano una maglia da titolare. A centrocampo l’unica certezza dovrebbe essere Bennacer, con un ballottaggio sul suo sparring partner.

Ultimo ballottaggio per Pioli
Pioli ha ancora qualche dubbio: Rejinders e Adli si giocano una maglia da titolari (Lapresse) – spaziomilan.it

Al fianco dell’algerino infatti Pioli non è ancora sicuro che schierare tra Reijnders e Adli. L’olandese ha giocato le prime 23 partite del campionato sempre da titolare ma negli ultimi mesi ha conquistato spazio nella rotazione grazie alle ottime prestazioni. Davanti non dovrebbero esserci dubbi: Loftus-Cheek, Leao e Pulisic a supporto dell’unica punta Giroud. Il francese torna dal primo minuto dopo la panchina di Verona e soprattutto in seguito all’annuncio del suo probabile addio a fine stagione. Domani sera si avrà la certezza dell’undici titolare, ma già ora si può dire che per battere la Fiorentina il Milan avrà bisogno di una grande prestazione.

Impostazioni privacy