Milan nella storia: diventa il terzo club di sempre in Serie A

Grazie alla vittoria di ieri, e grazie ai gol siglati, il Milan riesce a ragiungere un dato importante nella storia della Serie A; la notizia.

Stefano Pioli e i suoi ragazzi grazie alla vittoria imposta sull’Hellas Verona di ieri hanno raggiunti ottimi traguardi. I tre punti sono stati fondamentali per staccare la Juventus e posizionarsi al secondo posto dando vita, magari, ad una spericolata rincorsa all’Inter nelle ultime otto giornate di campionato. Le settimane che arriveranno tuttavia saranno piene perchè il Milan sarà occupato anche con l’Europa League.

Il doppio scontro con la Roma appare elettrizzante e il peso del passaggio del turno si sente da entrambe le parti. Intanto grazie alla vittoria di ieri e ai tre gol segnati al Verona il Milan è riuscito a raggiungere dei traguardi importanti. Difatti il club entra nella storia della Serie A con un dato ma non solo; la notizia.

Solo Inter e Juve prima del Milan

Una buona vittoria, sudata e importante. L’1-3 inflitto al Verona è stato decisivo. Prima il gol di Theo Hernandez, con annessa polemica sterile sull’esultanza, poi il tap-in di Pulisic e infine la botta di Samu Chukwueze. Solo un fantastico gol di Noslin ha impedito al Milan di concludere con la rete bianca. Il dato sui gol è eloquente. In Serie A prima dei rossoneri solo i cugini nerazzurri e la Juventus hanno raggiunto questo storico traguardo.

Milan nella storia assieme a Inter e Juve
Il Milan tocca 5000 gol in Serie A – Lapresse – Spaziomilan.it

I tre gol siglati ieri sera, infatti, sono stati utili al Milan per entrare nella storia della massima serie italiana. Difatti con ieri il Diavolo ha toccato quota 5000 reti segnate in Serie A. Prima del Milan il traguardo era stato già raggiunto dal altri due club: dall’Inter e dalla Juventus.

Così il Milan entra a far parte di una bacheca speciale dove solo altre due squadre possono vantare di poggiarsi su. Inoltre la giornata di ieri è stata storica anche per il vicecapitano Theo Hernandez. Con il gol dello 0-1 è diventato il secondo miglior marcatore nel suo ruolo nella storia del Milan, raggiungendo quota 27 reti. Davanti a lui ora c’è solo la leggenda Paolo Maldini, ad appena due gol di distanza.

Dunque una giornata importante quella di ieri che ha permesso al Milan di stabilire discreti record sia di squadra che nella competizione. Stefano Pioli può ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi che gli hanno regalato la quinta vittoria di fila in tutte le competizioni.

Impostazioni privacy