Milan, rinnovo in dubbio: un rossonero verso l’addio

Il giocatore rossonero ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe salutare in vista della prossima stagione.

Il Milan si รจ imposto per 1-3 in trasferta sul campo dell’Hellas Verona nell’ultimo match prima della sosta per le nazionali. Sul terreno di gioco sta cercando di concludere al meglio la stagione centrando la qualificazione alla prossima Champions League e provando ad arrivare in fondo all’Europa League superando anche i quarti di finale nel derby italiano contro la Roma.

Fuori dal rettangolo verde, invece, la societร  rossonera sta iniziando a capire come costruire la squadra per il prossimo anno. A tal proposito, il rinnovo di un giocatore รจ in dubbio e con il contratto in scadenza a giugno potrebbe lasciare il club milanese.

Kjaer, il rinnovo si allontana

Il giocatore in questione รจ Simon Kjaer, difensore danese classe 1989. Come riportato da Nicolรฒ Schira, il giocatore del Milan non ha ricevuto nessuna proposta di rinnovo al momento e il suo futuro verrร  svelato soltanto nel mese di maggio. Il contratto di Kjaer รจ in scadenza al prossimo 30 giugno e una sua partenza รจ sempre piรน probabile. Il giocatore ed il suo entourage attenderanno la proposta di rinnovo e se quest’ultima non arriverร  cercheranno una nuova sistemazione.

Rinnovo Kjaer
Milan, il rinnovo di Kjaer รจ in dubbio (LaPresse) SpazioMilan.it

Nelle quattro stagioni in maglia rossonera, Kjaer รจ stato fondamentale per i traguardi raggiunti dalla formazione di Stefano Pioli. Su tutti, lo scudetto vinto nella stagione 2021/2022. Ultimamente, perรฒ, le prestazioni del danese sono calate di livello e la difesa del Milan ne ha risentito. Infatti, sono troppi i 33 gol subiti fino a questo momento. A complicare le cose per il danese ci sono stati anche gli infortuni, inevitabili con l’avanzare dell’etร . Nonostante quest’ultimi, Kjaer รจ riuscito a collezionare 17 presenze in questo campionato ed a fornire anche 1 assist. Inoltre, ha contribuito al doppio passaggio del turno in Europa League contro Stade Rennes e Slavia Praga.

Le ultime altalenanti prestazioni stanno facendo pensare la societร  rossonera, la quale ha rinviato a maggio la decisione sul futuro del difensore. Il rinnovo del contratto non รจ mai stato cosรฌ in discussione e soltanto un grande finale di stagione potrร  convincere i dirigenti del club a proporre il prolungamento. La sosta per le nazionali aiuterร  sicuramente Simon Kjaer a prepararsi per le prossime partite, a cominciare dal match contro la Fiorentina del 30 marzo e dalla doppia sfida in Europa League contro la Roma.

Impostazioni privacy