ULTIM’ORA – Diffidati e ammoniti, tegola per Pioli: saltano Milan-Empoli

Pesante tegola per il Milan. Mister Stefano Pioli dovrà rinunciare a due giocatori chiave per il prossimo match di campionato.

Arriva una brutta e pesante batosta per il Milan di mister Stefano Pioli. La squadra rossonera hanno rimediato la dura tegola in occasione dell’ultima gara di campionato, ovvero, a margine della sfida dell’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri. In vista del prossimo impegno di Serie A, il tecnico Stefano Pioli non potrà fare affidamento su Alessandro Florenzi e Rafael Leao.

Brutta tegola per Pioli: Florenzi e Leao saltano l’Empoli

Arriva una pesante batosta per mister Stefano Pioli. Il tecnico rossonero non potrà contare su due degli elementi chiave della propria rosa in vista della prossima gara di campionato: Alessandro Florenzi e Rafael Leao. La batosta è arrivata questa sera, a margine della sfida contro la Lazio di Maurizio Sarri. È costata cara l’ammonizione incassata da entrambi i rossoneri nel corso della sfida dell’Olimpico.

Florenzi salta la prossima gara – (LaPresse) SpazioMilan.it

Alessandro Florenzi e Rafael Leao saranno costretti a saltare la prossima gara di campionato dopo le rispettive ammonizioni rimediate in occasione della sfida contro la Lazio. I due calciatori del Milan sono stati ammoniti in stato di diffida e quindi saranno obbligati a scontare il consueto turno di squalifica nella prossima gara di Serie A.

L’arbitro Marco Di Bello, designato per la sfida tra biancocelesti e rossoneri, ha sanzionato Alessandro Florenzi nella ripresa, dopo un fallo ai danni di Zaccagni. Poco dopo l’ammonizione, mister Stefano Pioli ha preferito chiamare l’ex terzino della Roma in panchina, inserendo Davide Calabria. Mentre Rafael Leao è stato sanzionato dopo la perdita di tempo nel finale di gara.

Per il Milan di mister Stefano Pioli si tratta di una tegola pesante, che va a colpire due reparti nevralgici: difesa e attacco. Seppur per un solo turno, la squadra rossonera non potrà contare sull’esperienza e la duttilità tattica di Alessandro Florenzi e sull’imprevedibilità e rapidità di esecuzione di Rafael Leao. Il terzino ex Roma e l’attaccante portoghese, di fatto, saranno costretti a restare fermi ai box in occasione della sfida casalinga contro l’Empoli, gara valevole per la 28esima giornata di Serie A.

Dopo la trasferta di Roma, il Milan tornerà ad esibirsi dinanzi al pubblico di San Siro domenica 10 marzo. Tre giorni prima del match contro i toscani, la squadra rossonera sarà impegnata nella sfida di andata degli ottavi di Europa League contro lo Slavia Praga, in programma alla scala del calcio.

Alessandro Florenzi e Rafael Leao torneranno a disposizione in campionato per la trasferta in Veneto contro l’Hellas Verona, gara prevista al Marcantonio Bentegodi domenica 17 marzo per la 29esima giornata di Serie A.

Impostazioni privacy