Infortuni Milan, l’annuncio di Pioli: un titolare salta il Lecce

Le parole del tecnico rossonero in occasione della conferenza stampa di presentazione del match di San Siro.

Vigilia di campionato per il Milan, impegnato domani pomeriggio nella 31esima giornata di Serie A che vedrà il Lecce fare visita al Diavolo. Gli uomini di Pioli andranno alla ricerca dei tre punti nel tentativo di consolidare il posizionamento in seconda classe, dal proprio canto i salentini cercheranno di uscire indenni da San Siro.

Proprio il tecnico rossonero, come di rito, sta svolgendo la conferenza stampa di presentazione.

Milan Lecce, Pioli in conferenza: “Thiaw sarà assente”

Manca sempre meno al ritorno in campo dei rossoneri tra le mura amiche di San Siro, domani alle ore 15 andrà in scena Milan Lecce. La gara rappresenterà un’ottima occasione per riscattare il passo falso rimediato all’andata, quando i rossoneri si sono fermati sul risultato di due a due. Intanto, come di consueto, Stefano Pioli è impegnato nella conferenza di presentazione. Di seguito quanto dichiarato:

Percepisce in giro la voglia di tenere alto il rendimento?
“Sicuramente, arriviamo in un periodo molto importante in buoni condizioni sia mentali che per il nostro gioco. Non siamo mai riusciti a vincere la quinta gara consecutiva in campionato, domani non sarà semplice contro una squadra che non ha ancora subito un gol dopo il cambio allenatore”.

Quanto è cambiato dalla sua prima panchina al Milan proprio contro il Lecce?
“Naturalmente sono cambiato, tutte le esperienze mi hanno insegnato qualcosa. Una capacità dell’allenatore è portarsi qualcosa sia di rapporti che di gestione. In questi anni sicuramente l’ho fatto”.

Domani ci sarà turnover in vista dell’Europa League?
“La concentrazione è solo sulla partita di domani, se ci saranno dei cambi sarà solo per situazioni che ho visto in settimana. Avremo tutto il tempo per preparare i quarti di finale”.

Conferenza Pioli
Le parole di Pioli in conferenza stampa, SpazioMilan (LA PRESSE)

Come sta Thiaw?
“Sarà assente, il fatto che non sia a disposizione dipende molto anche dalla prossima partita, il problema fisico non gli ha permesso di allenarsi. La speranza è di riaverlo giovedì viste le assenze di Tomori e Kalulu”.

Sul paragone di Florenzi su Leao, considerato un mix tra Mbappé e Neymar:
“Florenzi punta sempre in alto, arriviamo in questo momento della stagione con Leao in strepitose condizioni”.

Se c’è un caso Camarda?
“Non posso rispondere io a questa domanda, voi parlate del futuro mentre noi del presente perché da qui passerà il futuro del Milan”.

Su Bennacer e Jovic:
“Isma può giocare al posto di Ruben, ha avuto un po’ di influenza e ha saltato un paio di allenamenti ma vediamo. Jovic è un giocatore di enorme qualità, ma credo che possa fare anche di più”.

Se c’è differenza tra Serie A e Premier?”
“La Premier è un campionato molto intenso, non credo che la Serie A sia lontana nonostante gli investimenti siano inferiori”.

Sul possibile assetto nella gara di domani:
“Ho pensato alle caratteristiche dei miei giocatori, bisogna soprattutto mettere in difficoltà gli avversari”.

Su Reijnders:
“Ha giocato spesso da interno di sinistra, il suo posizionamento dipenderà dalle uscite che faremo fare a Leao. Tijjani, Leao e Theo hanno caratteristiche per fare bene insieme”.

“La squadra ha trovato entusiasmo grazie ai risultati, siamo sempre stati molto capaci nel giocare con entusiasmo quando abbiamo avuto momenti positivi. Per continuare così bisogna abbinare qualità, prestazione e risultato“.

Su Chukwueze:
“Sono molto soddisfatto del suo lavoro, i suoi dati sono superiori a quelli che aveva al Villareal. Sta bene e deve continuare così perché ha caratteristiche importanti da sfruttare”.

Sull’impatto dei nuovi arrivati:
“Abbiamo lavorato tanto e lo stiamo facendo, è normale farlo con giocatori che arrivano da esperienze diverse. Lo abbiamo fatto molto bene soprattutto grazie all’umiltà che hanno avuto nel capire, nel calarsi in una nuova dimensione. Sono molto intelligenti, è un piacere lavorare con loro e sanno che possono migliorare ancora di più”.

I tiri da lontano possono essere un’opzione?
“Devono esserlo, tutta la squadra ha qualità balistiche per tentare”.

Sulle insidie che presenta la gara di domani:
“Sarà molto difficile, con il cambio d’allenatore hanno trovato molto equilibrio. In queste due partite non hanno subito gol e vogliono giocare, ma abbiamo qualità per controllare la partita e metterli in difficoltà”.

Impostazioni privacy