Conceicao-Milan, ore decisive per il futuro del tecnico: svolta a un passo

Conceicao-Milan, ore decisive per il futuro del tecnico: svolta a un passo. Oggi, infatti, potrebbe essere una giornata decisiva della trattativa.

La stagione del Milan si chiuderà sicuramente senza trofei. Nelle ultime giornate che mancano alla fine del campionato, gli uomini di Pioli dovranno cercare di tornare alla vittoria per consolidare il secondo posto in classifica. I rossoneri non vincono in campionato da oltre un mese e le recenti prestazioni hanno portato alla protesta da parte della Curva Sud. Il tifo organizzato milanista, nel corso dell’ultima partita casalinga contro il Genoa, ha esposto diversi striscioni, chiedendo di fatto un progetto vincente alla società.

Serviranno dunque mosse importanti nel corso dell’estate per fare in modo che il Milan della prossima stagione sia diverso da quello visto nel corso di questi mesi. In Via Aldo Rossi le idee sono ben chiare: terminare il percorso con Pioli e scegliere un uomo nuovo al comando, una persona che sia in grado di portare nuovi stimoli e nuove idee di gioco. Nelle scorse settimane si era parlato tanto di Lopetegui ma nelle ultime ore ha preso quota Sergio Conceicao, attuale tecnico del Porto.

Milan-Conceicao, manca l’incontro con Villas-Boas per liberarsi

Giornata importante in casa Milan sul fronte nuovo allenatore. Sergio Conceiçao è ora il principale candidato a sostituire Stefano Pioli, dopo le ultime indiscrezioni che hanno visto Lopetegui vicino al West Ham. L’allenatore portoghese si incontrerà oggi con André Villas-Boas (ex allenatore del club) che presterà giuramento come 32° presidente del Porto. L’allenatore portoghese ha firmato recentemente il rinnovo fino al 2028 con la vecchia dirigenza, che però è stata sconfitta alle elezioni. Inoltre, nel contratto di Conceicao c’è una clausola che gli permetterebbe di liberarsi fin da subito.

Conceicao in cima alla lista della dirigenza rossonera
Sergio Conceicao, obiettivo della panchina milanista (LaPresse) spaziomilan.it

L’agente del tecnico, Jorge Mendes, sta lavorando per portare l’allenatore in Italia, paese che già conosce vista la sua esperienza da giocatore della Lazio, del parma e dell’Inter. Conceicao ha le caratteristiche giuste per il Diavolo: profilo internazionale, ingaggio abbordabile e valorizzatore di giovani. Secondo il quotidiano portoghese Record, Conceicao reputerebbe chiusa la sua avventura con i Dragoes e nell’incontro odierno dovrebbe comunicare la sua intenzione di andarsene al nuovo board della società.

Inoltre il neo-presidente Villas-Boas potrebbe non opporre troppa resistenza, soprattutto per motivi economici.  Il rinnovo di Conceicao – che percepisce 3,5 milioni più bonus – costerebbe al club 28 milioni in quattro anni. Un cifra che il nuovo presidente potrebbe considerare eccessiva. Al contrario, un ingaggio sui 4 milioni a stagione rientra pienamente nei criteri che deve avere il nuovo allenatore rossonero.

Impostazioni privacy