Milan, tutto su Fonseca: svelato il motivo della scelta

Molto probabilmente Fonseca si unirà al Milan e prenderà il posto di Stefano Pioli: svelato il motivo della scelta dell’allenatore portoghese. 

Questa sera si chiuderà definitivamente il Campionato di Serie A 2023-2024, con gli ultimi match che decreteranno la terza retrocessa nel campionato minore, dopo Salernitana e Sassuolo. Il Campionato del Milan si è concluso ieri sera, nell’ultima partita casalinga, contro la Salernitana: i rossoneri hanno concluso la propria stagione con un pareggio, dopo essere stati rimontati dalla squadra di Colantuono. Per il Milan, sono andati a segno Leao e Giroud nella prima frazione di gioco; nel secondo tempo, invece, ha trovato il suo primo gol stagionale Davide Calabria.

La serata di San Siro ha regalato non poche emozioni all’ambiente rossonero: Kjaer e Giroud hanno salutato definitivamente il Milan, dopo rispettivamente quattro e tre stagioni con la maglia rossonera. Anche il tecnico Stefano Pioli ha salutato la squadra rossonera, dopo cinque stagioni alla guida del diavolo. Per la dirigenza rossonera, dunque, è arrivato il momento di trovare un nuovo allenatore e l’indiziato numero uno è Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma.

Fonseca-Milan: cosa ha spinto a scegliere il tecnico portoghese

Il futuro della panchina del Milan sembra essere già scritto: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i primi giorni di giugno saranno decisivi per la firma di Paulo Fonseca, che guadagnerà 3 milioni a stagione più bonus. Fonseca firmerà un contratto triennale oppure un biennale con l’opzione per il terzo.

Fonseca, i motivi della scelta
Fonseca LaPresse spaziomilan.it

Come riportato da Calciomercato.com, alla base della scelta di Fonseca per la panchina del Milan ci sarebbero tre motivi principali: il tecnico portoghese ha esperienza sia in Italia che in Europa, considerato che è quasi vent’anni che esercita la professione di allenatore. Ha un gioco improntato sulla matrice offensiva, come gli allenatori emergenti di questi ultimi anni, e ha una certa propensione a lavorare con i giovani, per i quali conserva un certo appeal. L’ex tecnico della Roma, dunque, può ben presto unirsi al Milan e cominciare una nuova avventura sulla panchina dei rossoneri: a fine stagione, Fonseca lascerà la sua attuale squadra, il Lille, e sarà pronto a ripartire dall’Italia.

In queste ultime ore, la scelta di Fonseca per la panchina del Milan è stata discussa, poiché non considerato un tecnico all’altezza della squadra rossonera: le prossime ore saranno decisive per la conferma della firma; successivamente bisognerà lasciare lavorare l’oramai ex allenatore del Lille, con tutti i suoi giocatori a disposizione.

Impostazioni privacy