News Milan, c’è la dolce conferma: budget da top team da investire sul mercato

Calciomercato Milan, sul piano del club rossonero c’è una cospicua cifra da spendere sul mercato estivo: la notizia fa felice i tifosi.

Archiviata questa stagione il Milan adesso può pensare al proprio futuro. Ormai con ogni probabilità il nuovo allenatore che prenderà il posto di Stefano Pioli sulla panchina sarà Paulo Fonseca. L’annuncio ufficiale ancora non è arrivato da parte del club ma potrebbe verificarsi già la prossima settimana. La scelta che più premeva in Casa Milan era proprio quella di trovare il nuovo profilo che guiderà i rossoneri verso obiettivi importanti. Oltre l’allenatore anche il mercato estivo del Milan sarà ricco di sorprese. La rosa infatti ha bisogno di essere rinforzata in alcuni reparti e ad avere le priorità sono: un nuovo centravanti, un difensore centrale, un terzino destro e un centrocampista difensivo.

Il Milan avrà a disposizione circa 100 milioni di euro per muoversi sul mercato, cifra ottenuta grazie alla qualificazione in Champions League e al riscatto di alcuni prestiti tra cui quello di De Ketelaere. Questa cifra potrebbe diventare ancora più alta se il club rossonero riuscisse a far partire uno dei suoi gioielli, tra i nomi principali c’è quello di Theo.

La prima novità arriva dall’attacco, il Milan sta pensando di prolungare di dodici mesi il contratto di Luka Jovic, quindi fino al giugno 2025, opzione scritta nel suo contratto. Luka è stata una buona alternativa a Giroud ed ora potrebbe rivelarsi utile come vice Zirkzee, più giovane ma con un’esperienza ancora da forgiare. Per Zirzkee sarà necessario pagare una clausola di 40 milioni, offerta che sarà valida dal primo luglio al 15 agosto, cifra a cui vanno aggiunti  ingaggio e commissioni.

Calciomercato Milan, ai rossoneri piacciono diversi profili: il piano

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha altri profili interessanti nel mirino, uno di questi è Youssouf Fofana, mediano del Monaco. Il Milan cerca un centrocampista che sia in grado di aiutare maggiormente la difesa e l’identikit del giocatore corrisponde alla perfezione, visto che ha aiutato il Monaco a mantenere il secondo posto in Ligue1 con 32 partite. Per il giocatore pronti 25 milioni di euro sul piatto.
Budget importante per il Milan
Milan, cifre importanti da utilizzare sul mercato (lapresse) spaziomilan.it
In difesa invece il Milan ha una doppia necessità, serve sia un centrale che un terzino destro. Igor, ex gigante della Fiorentina e oggi al Brighton, sembrerebbe essere una delle ultime idee rossonere, il giocatore conosce già la Serie A, infatti ha giocato prima alla Spal e poi in viola e l’estate scorsa è stato ceduto in Premier per 17 milioni e altri tre di bonus. C’è poi da intervenire a destra con un terzino e le possibilità sono due: la prima è Emerson Royal, 25 anni, oggi al Tottenham che ha le caratteristiche che Fonseca cerca nei suoi terzini, ma il prezzo si aggira intorno ai 30 milioni, cifra che il Milan vorrebbe evitare di pagare. L’alternativa, a costi più bassi, è Tiago Santos, classe 2002, del Lilla. Il ragazzo viene valutato tra i 10 e 12 milioni e ha il vantaggio di essere già stato allenato da Fonseca. Insomma sarà un mercato ricco di scelte per il Milan.
Impostazioni privacy