Milan, colpo dal Real Madrid: Inter beffata

La sessione estiva di calciomercato è ancora apparentemente lontana, ma il Milan lavora sotto traccia

Con la speranza di riuscire a chiudere la stagione con la qualificazione in Champions League in tasca (e magari anche la Coppa Italia), il Milan lavora in vista del futuro.

Le ultime due vittorie contro Lecce e Como, seppur arrivate soffrendo e in rimonta, hanno riacceso una fiammella di speranza in casa Milan. La squadra di Sergio Conceicao è ancora in corsa per il quarto posto che vorrebbe dire garantirsi la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo di primaria importanza, per motivi economici e non solo. I tifosi e la società puntano anche sulla Coppa Italia per chiudere la stagione con la vittoria di due trofei dopo aver già alzato la Supercoppa Italiana a inizio gennaio, all’alba dell’avventura di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera.

Insomma, c’è tanto lavoro da fare per l’allenatore del Diavolo e per i suoi giocatori. La società ne è consapevole e incrocia le dita per cercare di chiudere nel miglior modo possibile una stagione con pochi alti e fin troppi bassi. Nel frattempo, però, sono partite le grandi manovre per programmare la prossima stagione che – giocoforza – dovrà essere quella del grande rilancio. Si ripartirà da un nuovo direttore sportivo e da un nuovo allenatore i quali, chiaramente, avranno ampia voce sul mercato. Occhio però ad alcune operazioni che il club rossonero potrebbe chiudere a prescindere.

Calciomercato Milan, colpaccio dal Real Madrid

Sono già diverse le suggestioni di mercato legate al Milan. La premessa però è di obbligo: la strategia del club rossonero sul mercato sarà inevitabilmente legata alla partecipazione o meno alla prossima edizione della Champions League. Senza quarto posto, infatti, sarà lecito aspettarsi un ridimensionamento degli investimenti, a meno che il club non riesca a chiudere cessioni importanti in modo da avere nuovi fondi da investire sul mercato in entrata.

Arda Guler
Milan, colpo dal Real Madrid: Inter beffata (AnsaFoto) – spaziomilan.it

Occhio, in tal senso, alla suggestione rilanciata da Sky Sport CH che parla di un possibile interessamento del Milan per Arda Guler, esterno offensivo turco classe 2005, di proprietà del Real Madrid. Il suo nome sarebbe finito anche nel mirino dell’Inter, ma per i nerazzurri la priorità sarebbe rappresentata da Nico Paz, sempre sotto contratto con i Blancos anche se attualmente in prestito al Como. L’entourage di Arda Guler potrebbe così intavolare un serio discorso col Milan per consentire al talento di Ankara di vivere una stagione da protagonista in Italia.

Gestione cookie