Primo luglio, primo aumento in attesa del faraonico giorno X

Uruguay vs Italia - Confederations Cup, finale 3° postoDomani sarà il grande giorno dell’incontro fra Adriano Galliani e Stephan El Shaarawy. Un incontro che deciderà molto a proposito del futuro del Faraone e che addirittura potrebbe rischiare di decidere gli interi indirizzi del mercato estivo dei rossoneri. Pare che il 92 rossonero sia in sospeso nelle strategie della società, in attesa che arrivi un’offerta irrinunciabile. Ma la patente di indispensabile gli è stata ritirata da qualche mese in Via Turati, anzi, l’impressione è che in questo momento sia considerato come “l’unica gallina dalle uova d’oro” da sacrificare, per poter investire e finalmente far partire il mercato del Milan.

Ma al momento, nonostante tanto rumore, sembra che proposte indecenti non ce ne siano nella realtà e quindi nel vertice di domani si dovrebbe andare verso una riconferma con ritocco dell’ingaggio per il Faraone. Tant’è che Galliani ha dichiarato di aver avuto un contatto telefonico con l’agente del calciatore, Roberto La Florio, per rassicurarlo sull’importanza del suo assistito nel gruppo di Massimiliano Allegri. Dichiarazioni di facciata in attesa che qualche club si faccia vivo con tanto denaro profumato e fresco?

Staremo a vedere ma allo stato attuale delle cose El Shaarawy resta al Milan. Oggi è ufficialmente iniziato il calciomercato e con esso le vacanze per Stephan che, dopo la Confederation Cup, può finalmente staccare la spina di una stagione lunga, faticosa e logorante. Una stagione che lo ha visto splendere e grande protagonista in avvio ma poi spegnersi lentamente ed inesorabilmente nella seconda parte. E allora qual è il vero El Shaarawy? Che giocatore ritroveremo dal rientro delle ferie?

Interrogativi a cui solo il tempo ci darà le risposte, sperando che in questi giorni possa davvero ricaricare le pile, sentirsi addosso la fiducia della società, riflettere e fare di tutto per tornare quello che ha incantato il Milan ed i milanisti. D’altronde la sua volontà, come più volte ha dichiarato, è quella di restare in rossonero e dimostrare di poter convivere e convincere anche al fianco del suo amico Balotelli. Ma il campo attende risposte importanti.

Impostazioni privacy