PAGELLE/ Il Faraone ritorna protagonista. La papera di Abbiati è decisiva, Emanuelson deve crescere

Psv Eindhoven vs. AC Milan - Andata playoff Champions League ABBIATI 5 – Nel primo tempo salva il risultato in più di un’occasione, specialmente nei primi 20 minuti quando il Milan era in grossa difficoltà. Al 61′ rovina la sua prestazione compiendo una papera su un tiro da 40 metri, sulla ribattuta Matavz non ha problemi a siglare il pareggio.

ABATE 7 – Il terzino destro alterna ottime cose, l’assist per El Shaarawy, a qualche errore, come quella palla regalata al PSV costata la traversa di Maher. Ma sulla fascia destra ha spesso lo spazio per avanzare e ne approfitta puntualmente.

ZAPATA 6,5 – Il colombiano disputa una buona prestazione. Spesso aiuta il compagno Mexes in copertura: unica pecca la fase di costruzione del gioco.

MEXES 5 – Un po’ appesantito, si vede che il francese non è ancora in forma. In qualche occasione non è attento e regala palle gol agli avversari, nella coppia dei centrali è sicuramente il meno lucido. All’89’ si incartoccia in uno schema su calcio d’angolo, un tiro che poteva valere il 2 a 1.

EMANUELSON 5 – Ritorna in Olanda da terzino sinistro e si capisce perché Allegri faccia fatica a vederlo in quella posizione. Si intestardisce in avanzate con poco senso e rischia molto in fase difensiva.

MUNTARI 5,5 – Ad inizio partita è uno dei più propositivi, ma con il passare dei minuti si perde e butta via troppi palloni. Il centrocampo rossonero è in difficoltà contro i giovani olandesi

DE JONG 5,5 – L’olandese alla prima partita ufficiale dopo l’infortunio non riesce a fermare le avanzate dei suoi connazionali. Il numero 34 migliora con il passare del tempo, ma non è ancora abbastanza. Viene sostituito al 78esimo da Andrea Poli.

Dal 78′ POLI 6 – Nei pochi minuti giocati si rende protagonista di una buona azione personale, il suo tiro viene deviato magistralmente dal portiere olandese.

MONTOLIVO 6 – Riccardo è il migliore del centrocampo rossonero. Pur non disputando una grande prestazione riesce a creare gioco, ma si vede dalle sue avanzate che non è ancora al top della forma. A San Siro ci sarà sicuramente un altro Montolivo.

BOATENG 5,5 – Il numero 10 ha disputato una partita più votata al sacrificio che alla proposizione. Inizialmente si inserisce spesso negli spazi creati da Balotelli, ma con il passare del tempo perde convinzione e precisione.

Dall’84’ NIANG S.V.

EL SHAARAWY 7 – Il gol ha sbloccato mentalmente il Faraone. Dopo il colpo di testa che è ha portato il Milan sull’1 a 0 El Shaarawy torna quello del girone d’andata, disputando una partita a tutto campo e caricandosi sulle spalle il Milan nelle fasi critiche del secondo tempo.

BALOTELLI 6,5 – Dopo il gol di El Shaarawy, SuperMario colpisce una clamorosa traversa. Nel primo tempo crea molte occasioni da gol per i compagni, nel secondo tempo diventa un po’ troppo lezioso. Balotelli rimane il faro dell’attacco rossonero distribuendo assist preziosi. Il temperamento rimane sempre un difetto, anche in questa partita viene ammonito.

ALLEGRI 6 – Un pareggio in trasferta non è da buttar via. Il Milan passa in vantaggio grazie ad un gol di El Shaarawy, ma la papera di Abbiati rimette il PSV in corsa per il ritorno a San Siro. I cambi, soprattutto quello di Poli, sarebbero potuti arrivare qualche minuto prima.

Impostazioni privacy