Gasport conferma: nel settore marketing, via Masi arriva Kalma

Dopo l’addio di Ariedo Braida, il rinnovamento di Barbara Berlusconi non si arresta. È praticamente ufficiale, a riportarlo è La Gazzetta dello Sport: Laura Masi, non è più il direttore marketing del Milan. Al suo posto arriva Jaap Kalma.

Noi di SpazioMilan avevamo ampiamente anticipato il cambio e già qualche settimana fa parlavamo del profilo di Kalma. Olandese di nascita, formazione americana, ha mosso i primi passi nella multinazionale Accenture, specializzata nella consulenza e nei servizi tecnologici con posizionamento in oltre 120 Paesi del mondo. Da lì a Unilever, multinazionale anglo-olandese proprietaria di molti tra i marchi più diffusi nella nostra vita quotidiana.

Parla ben cinque lingue (olandese, inglese, italiano, tedesco e francese) e nelle sue competenze ha tutto ciò che Barbara cerca: dalle strategie Marketing, con un’attenzione al mondo Digital, al posizionamento del brand. Insomma, un professionista a tutto tondo per far issare la bandiera rossonera. E se poi è olandese, come Seedorf, l’intesa sembra assicurata…

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy