Benedicic: “Infortunio? Domani sarò operato al menisco e starò fuori 4-6 settimane, speriamo bene”

Ecco le parole di Zan Benedicic, centrocampista del Milan Primavera, ai RaiSport: “Mi sono fatto male al ginocchio in allenamento settimana scorsa, non sembrava niente di grave. Pensavamo fosse una semplice distorsione, in realtà dagli esami è risultata una rottura del menisco. Domani sarò operato e dovrò stare fermo 4-6 settimane. Speriamo vada tutto bene e spero di rientrare per le Final Eight, peccato perché questo sarà un periodo molto importante.

Il centrocampista prosegue: “Stavo facendo bene in stagione: le cose andavano per il meglio e avevo il mio spazio. E’ il primo anno che gioco con continuità, non ci voleva affatto l’infortunio. Siamo un bel gruppo e stiamo facendo un bel campionato, non dimentichiamo la vittoria del Torneo di Viareggio. Abbiamo vinto ma ci ha svuotato, sia in termini di energie che di uomini. Alcuni compagni si sono infortunati a febbraio e non sono ancora rientrati. Rimane il successo e rimane il fatto che sia stata una grande prova di squadra”.

In conclusione: “L’Udinese sapevamo che squadra era, già all’andata l’avevamo capito: oggi non mi aspettavo una prestazione del genere da parte loro, sono una sorpresa e stanno giocando alla grande. Meritano questa posizione in classifica e hanno tempo per risalire. El Shaarawy sta bene, non ha ancora i novanta minuti nelle game ma dice che la gamba è al 100%. Gli manca la condizione, ma il suo rientro è un grande valore il Milan. Spero torni quello della scorsa stagione”.

Impostazioni privacy