Il Mediolanum Milan perde 5-3 contro la Fortitudo Besana l’ultima gara della stagione

Nella tredicesima e ultima giornata di campionato, il Mediolanum Milan era impegnato nella gara in trasferta contro la Fortitudo Besana. Una sconfitta che non lascia spazio a repliche quella delle rossonere che avranno risentito della stanchezza dopo una lunga e faticosa stagione. Ora l’attenzione si sposta prima sui tornei e poi alle vacanze, per ritornare il prossimo anno a giocare per vincere.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Ferrandi Valentina,  2) Fabris Marta, 3) Khadija Hamdouni,  4) Ferraro Olga, 5)  Peschiera Irene, 6) Battistini Clarissa,  7) Negri Federica, 8) Pea Alessia,  9) Dell’Agostino Ilaria, 10) Pilath Nene, 11) Cossi Gaia. A disposizione: 12) Colacrai Giorgia, 14) Dercole Silvia.  Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA

Parte in salita la gara del Mediolanum Milan viste le assenze per infortunio di tre titolari fondamentali come Chiaromonte, Palopoli e Liguori. Nonostante tutto, le rossonere hanno avuto in mano il pallino del gioco per tutto il primo tempo. Le ragazze addirittura riescono a passare in vantaggio con Dell’Agostino e sbagliano in almeno tre occasioni la rete del 2-0. Nel secondo tempo però la Fortitudo Besana riesce a ribaltare il risultato portandosi sul 5-1, inutile le due reti di Cossi e Negri. 5-3 il risultato finale.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “Non è andata come speravamo, ma le ragazze erano molto stanche. Era l’ultima partita del campionato e faceva molto caldo, avremmo voluto provare almeno a pareggiare. E’ andata male, ma tutto sommato sono contenta perché abbiamo lottato fino all’ultimo pallone. E’ un segnale di grande maturità. E’ stata una stagione di alti e bassi, ma è normale quando incontri squadre composte da giocatrici più esperte. Ci siamo divertite e abbiamo sempre dato spettacolo, siamo cresciute ed è questo quello che conta. L’anno prossimo andrà meglio, spero arrivino anche dei rinforzi per aiutarci e soprattutto per garantire il giusto riposo a tutte le calciatrici per non arrivare senza forze nelle ultime giornate del campionato”.

Impostazioni privacy