Milan, chi sarà il prossimo capitano?

Con Leonardo Bonucci sicuro partente, si apre la partita sulla fascia di capitano del Milan. Stavolta sarà l’assemblea dei giocatori, lo spogliatoio, a decretare il proprio rappresentante. E ci sono già le ipotesi più probabili che portano ai nomi di Alessio Romagnoli e Giacomo Bonaventura. 

Secondo La Gazzetta dello Sport, il difensore raccoglie ampi favori tra i tifosi che nei giorni scorsi avevano lanciato anche l’hashtag sui social #Romagnolicapitano. Sarebbe anche un buon testimonial del nuovo corso del Milan ed è fresco di rinnovo contrattuali. Dal canto suo, invece, Bonaventura ha un curriculum diverso, con un anno in più di anzianità e il sostegno dei giocatori più “esperti”. 

Ci sono anche altre candidatura che non superano, al momento, i due principali indiziati. Gigio Donnarumma, ad esempio, poteva essere capitano un anno fa, ma oggi i rapporti con la Curva Sud sarebbero un ostacolo. Si potrebbe pensare a Jesus Suso, ma è uno dei giocatori ancora “in bilico” sul mercato. Poche, infine, le chance per Lucas Biglia, il vice di Bonucci la scorsa stagione. Sarà importante anche il parere di Rino Gattuso, uno che conosce bene il peso della fascia rossonera.

Impostazioni privacy