“Non è fallo neanche a centrocampo!”: dura accusa all’arbitro Siebert

Intervenuto ai microfoni di TMW, l’ex arbitro di Serie A Mauro Bergonzi ha commentato quanto accaduto ieri sera durante Milan-Chelsea, gara valevole per i gironi di Champions League.

L’episodio incriminato è senza dubbio quello del contatto tra Tomori e Mount che ha causato il rigore, poi trasformato da Jorginho, dello 0-1 a favore dei Blues.

Milan Chelsea Bergonzi

IL COMMENTO

Difficile fischiare un rigore del genere. Non è fallo neanche a centrocampo, non c’è neanche la trattenuta per la maglia. Inspiegabile il fischio dell’arbitro. L’espulsione è la conseguenza del fischio, perché se è potenziale azione da rete e c’è trattenuta è sempre cartellino rosso. Errore gigantesco, clamoroso, non oso pensare se fosse capitato a un arbitro di Serie A. Stiamo parlando di un arbitro internazionale che ha commesso un errore pazzesco, il VAR da protocollo non può intervenire ma è ora di smetterla. Chiunque al monitor ha visto che è errore, il VAR dovrebbe richiamare e intervenire lo stesso perché non c’era nulla. Serve dare più respiro e personalità in certe situazioni. Non si possono fare figuracce con tutti questi mezzi tecnologici a disposizione“.

Gestione cookie