Calciomercato Napoli: l’ex juventino Diego alla corte di De Laurentiis?

Dal Brasile, luogo in cui si è rifugiato Diego dopo la fuga dal Wolfsburg, rimbalza una notizia che ha del clamoroso: un suo ritorno in Italia sponda Napoli.

Qualche settimana fa ci aveva già provato Lotito approfittando della rottura del rapporto tra la società tedesca ed il calciatore.

Adesso alcuni emissari azzurri starebbero tastando l’ipotesi di un acquisto che potrebbe comunque dividere la tifoseria: Diego è stato rispedito in Germania dopo un anno da flop nella Juventus.


Neanche al Wolfsburg ha fatto più di tanto collezionando 33 presenze, 6 reti e un curioso episodio: il 5 febbraio 2011, nella partita contro l’Hannover, Diego “ruba” un rigore al compagno Patrick Helmes, colpendo però la traversa, quando la partita vedeva il Wolfsburg in svantaggio per 1-0. Questo episodio è costato la sconfitta al Wolfsburg ed una multa di 100mila euro al giocatore brasiliano, nonché l’esclusione dalla partita successiva.

Adesso che il valore del calciatore è terribilmente inflazionato, il Napoli potrebbe chiudere l’affare per circa 7 milioni di euro ma resta il problema dell‘ingaggio: attualmente il brasiliano percepisce ben 6 milioni di euro a stagione.

Dopo queste due annate non proprio da incorniciare chi sarebbe capace di offrirgli la stessa cifra? Solo in caso il calciatore dovesse accettare un netto taglio la trattativa potrebbe trovare piede o, in subordine, attraverso un accordo con il “ridimensionato” Wolfsburg che, rispetto allo scorso anno, non nutre più ambizioni di alta classifica e sarebbe felice di sgravarsi di alcuni “pesi”.

Antonio Manzo

Impostazioni privacy