Il Chelsea spera, Barça pronto a far festa

Inghilterra, Spagna e Germania si apprestano a vivere un finale di stagione importante ed entusiasmante. Campionati che entrano in una fase cruciale e decisiva, in attesa di verdetti definitivi sia in testa che in coda alla classifica. Mentre in Bundesliga il Borussia Dortmund ha già vinto e festeggiato e nella Liga per il Barcellona è solo questione di poco tempo per avere la certezza matematica del titolo, in Premier League è ancora tutto maledettamente aperto, complice la sconfitta del Manchester United della scorsa settimana, che ha avvicinato e portato il Chelsea a sole tre lunghezze, aspettando lo scontro diretto proprio tra la squadra di Ancelotti e quella di Freguson nel prossimo turno.

In tutti e tre i campionati non mancheranno anche importanti sfide e derby tra chi lotta per conquistare un posto in Europa e chi cerca di salvarsi. In Bundesliga spicca il match tra Schalke 04 e Mainz, uno scontro diretto tra chi lotta per un posto in Europa League, la squadra di Rangnick e chi per un clamoroso e possibile approdo in Champions League.  Per quanto riguarda le zone basse della classifica, invece, ecco due scontri diretti alla ricerca disperata di punti tra Eintracht Francoforte, ad oggi retrocesso e Koln, mentre il deludente Wolfsburg ospita il Kaiserslautern.


Nella Liga assisteremo al derby della Catalogna che potrebbe voler dire Barça campione, mentre il Real sarà impegnato contro il Siviglia, in una trasferta complicata. In coda, il Getafe cercherà, contro la ormai retrocessa Almeria, di conquistare punti fondamentali per la sua permanenza nella massima serie. Altra sfida delicata sarà quella tra Hercules e Racing Santader. In Permier, oltre alla sfida per il titolo, ci saranno importanti scontri tra i vari contendenti per un posto nelle competizioni europee. Il City di Mancini giocherà contro l’Everton per confermare il suo importante quarto posto, la rinascita del Liverpool potrà invece continuare contro il Fulham.

Tre campionati ancora aperti, sfide importanti e scontri diretti che possono decidere le sorti di tutta una stagione. La lotta salvezza è più che mai aperta e agguerrita, la rincorsa per arrivare in Europa è accesa e vivace. Premier, Liga e Bundes daranno presto verdetti importanti e definitivi, nel bene e nel male.

Impostazioni privacy