L’ex invincibile Inter ospite a Fuorigrotta

L’ex invincibile Inter ospite a Fuorigrotta


Fino a sette giorni fa era di fatto ancora la squadra del Triplete, campione in carica sui tre fronti principali, tuttavia lo Scudetto del Milan ha rotto l’incantesimo nerazzurro e riportato sulla terra la squadra milanese, che persi Champions e Campionato avrà la sola chance di riconfermare la Coppa Italia contro il Palermo.

Tuttavia non c’è affatto da sottovalutare la squadra di Leonardo, che all’andata esordiente sulla panchina meneghina diede una scossa notevole all’Inter che offrì una delle migliori prestazioni stagionali contro il Napoli, tuttavia a distanza di 7 giorni a campi invertiti i nerazzurri a fatica strapparono il passaggio di turno in Coppa soltanto ai rigori dopo molta fortuna e imprecisione degli azzurri nei 120′.


L’Inter arriva al San Paolo priva di Stankovic e Cordoba e forse anche di Sneijder, e si schiererà probabilmente con un 4-4-2 finto, con Kharja a fare il pendolo tra la mediana e la trequarti alle spalle di Pazzini ed Eto’o. A centrocampo invece faranno da cerniera Zanetti e Cambiasso con Nagatomo, mentre la linea difensiva è quella migliore a disposizione con Maicon, Lucio, Ranocchia e Chivu.

Avversario tosto che sicuramente non regalerà nulla sebbene di motivazioni ne abbia ormai zero visto che il secondo posto è praticamente blindato, mentre il Napoli cerca il punto della matematica qualificazione, e probabilmente sarà una gara molto tattica, a meno che non arrivino buone notizie da Verona e allora già al fischio d’inizio potrebbe essere una grande festa.

Andrea Iovene

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl