Mexes: “Sì, sono un giocatore del Milan!”

Posso ufficializzarlo: sono effettivamente un giocatore del Milan per le prossime quattro stagioni. Sono felice di arrivare in questa squadra, uno delle più grandi in Italia e nel mondo. Sono orgoglioso. Soprattutto quando vedo questa nuova maglia con lo scudetto!“. Le parole sono quelle di Philippe Mexes, rilasciate a France Football, in un’intervista da Tolosa, dove il difensore, fino a questa stagione in forza alla Roma, sta effettuando la rieducazione dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro.

Mexes campeggia sul giornale francese con la nuova maglia rossonera firmata Adidas e corredata dallo stemma tricolore. Il francese della Roma, il 3 aprile scorso, si era infortunato pesantemente. Il 5 aprile l’intervento chirurgico a Roma presso Villa Stuart, operato dal professor Mariani e, per fortuna, il “dolce” responso: l’assenza dai campi dovrebbe aggirarsi fra i 4 e i 5 mesi. Un “ko” dunque gra­ve, ma minore rispetto a infortuni del genere.

Il pri­mo acquisto del Milan per la stagione 2011-2012 sta lavorando sodo per presentarsi al meglio al via del prossimo campionato. Come per l’annata scorsa, il club rossonero ha posto le basi della campa­gna acquisti con un difensore svincolato. Dodici mesi fa fu Ma­rio Yepes, rilevato dal Chievo Verona in scadenza di contratto, questa volta è stato il suo turno. Parole al miele per la nuova destinazione: “E’ un onore essere al Milan“.

Assieme alle parole di Philippe Mexes, arriva anche la conferma di Taye Taiwo, intervistato dal portale nigeriano Brilafm.net, dove l’ormai ex terzino africano dell’Olympique Marsiglia annuncia il suo arrivo in rossonero: “Ho scelto il Milan perchè è un’ottima squadra che esprime un ottimo calcio, ai livelli di Chelsea e Manchester United. Ho sempre desiderato di giocare in un Club di prima fascia”.

Impostazioni privacy