Colpo cileno

20110629-093023.jpg

Da giorni la Juve si sta interessando a Vidal, giocatore cileno del Bayer Leverkusen classe 1987. Acquistandolo 4 anni fa per poco più di 5 milioni dal Colo Colo, i tedeschi si sono assicurati le prestazioni di un ottimo mediano, che già al suo primo anno in Bundesliga ha fatto subito vedere le sue qualità, terminando il campionato con 24 presenze e un goal. La sua tecnica non ha tardato ad emergere, e la scorsa stagione l’ha conclusa con 33 presenze, 10 goal e 11 assist. Anche in nazionale è ormai diventato una pedina fondamentale, con all’attivo 2 goal in 31 presenze.


Vidal è un giocatore molto duttile, capace di adattarsi in tutti i ruoli del centrocampo, anche se nasce come centrale. Molto bravo sia in fase difensiva che in fase offensiva, infatti la sua velocità, tecnica, resistenza e soprattutto i suoi inserimenti gli permettono di adempiere perfettamente ad entrambe le fasi di gioco.

Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2012 e a gennaio prossimo potrà muoversi a parametro zero, per questo il Leverkusen sta cercando di cederlo. Oltre alla Juventus, però, sulle sue tracce ci sono anche il Napoli, il Bayern Monaco e l’Arsenal. La prima offerta della dirigenza bianconera è stata quella di 10 milioni, contro la richiesta, forse eccessiva, di 17 dei tedeschi. Senza dubbio comunque i margini per trattare ci sono.

Tommaso Di Vincenzo

Impostazioni privacy