Juventus: “Bastos” così?

Le nuove voci di mercato portano la Juventus sicura e dritta su Michel Bastos.

Giocatore che gioca al Lione  che a breve potrebbe diventare comunitario e facilmente acquistabile dalla Juve per la sua fascia. Anche se nella serata di ieri importanti voci di mercato date da SkySport24  hanno annunciato un interessamento della Juve per Vidal e una riapertura della trattativa per Sanchez.

Comunque il mercato bianconero continua a muoversi ed in maniera trepidante, riunitosi il CDA della Juventus ha stabilito un budget di 120 milioni di euro “spalmabili” in 5 anni, e solo una parte di questa cifra verrà investita sul mercato. Proprio per gli acquisti tecnici la società avrà un finanziamento con interessi dalla holding Exor che ha attualmente la maggioranza della Juventus.

Il finanziamento si aggira attorno ai 70-80 milioni di euro destinati esclusivamente al calciomercato.

Quindi i presupposti ci sono tutti e la Juventus può partire all’offensiva anche per un top player da alto ingaggio. Chi sarà il prescelto? Sanchez, Aguero, Tevez?


Mentre i nomi caldi di lista si concretizzano, esce di nuovo la pista che porta diritti a Bastos.

Il giocatore brasiliano già cercato in passato dalla Juve ha il problema di essere un extracomunitario, ma a breve, come già ripetuto diverse volte il suo procuratore, assicura che diverrà comunitario.

Un calciatore duttile e che per il team di Conte apporterebbe davvero una qualità eccezionale, può giocare in entrambe le fasce, e non solo a centrocampo ma anche in chiave difensiva. Bastos ha cominciato la sua carriera in Brasile trasferendosi poi in Francia dove ha trovato luce e un pò di successo. Militando prima nel Lilla, infatti il suo apporto ha fatto si che la squadra si qualificasse all’Europa League, poi nel Lione dove firmò un contratto corposo con la società. Da quando è al Lione ha collezionato 60 presenze e messo a segno 15 reti, è stato anche convocato per la prima volta in nazionale nel 2009, confermato l’anno dopo da Dunga per disputare i mondiali di calcio del 2010 in Sudafrica.

Il suo valore economico nel corso del tempo si eclissato, tanto è che costa 14 milioni di euro. Rimane alla dirigenza juventina trattare al miglior prezzo il giocatore e valutare bene le scelte. Un primo incontro già c’è stato tra Juventus, Lione e procuratori del giocatore ma non si è riuscito a trovare un accordo. Come in tutte le trattative gli accordi sono lunghi e dispendiosi, ma questa in particolare sembra andare a buon fine.
Se non arriverà Bastos comunque, Marotta ha già qualcosa che bolle in pentola!

Carlo Carillo

 

Impostazioni privacy