Quagliarella e la voglia di riscatto

20110630-110318.jpg

Oltre agli infortunati, nel pre-ritiro è presente anche Fabio Quagliarella. Prima volta a Vinovo sia come giocatore della Juve a tutti gli effetti, dopo il riscatto dell’intero cartellino dal Napoli, sia come giocatore recuperato al cento per cento dopo l’infortunio del 6 gennaio contro il Parma. La stagione passata è stata completamente da archiviare, con prima le accuse dei tifosi partenopei e poi il brutto infortunio al ginocchio. Ma questa che sta per iniziare sarà e dovrà essere la stagione del suo rilancio. L’ex punta napoletana intervistato da ‘Juventus Channel’ commenta:

“Ho tantissima voglia di ricominciare a lavorare con i miei compagni e di riprendere a fare tutte quelle cose normali che ho sempre fatto fino al 6 gennaio. In vacanza ho avuto modo i continuare ad allenarmi con esercizi di forza e di corsa sulla gamba operata. Poi ovviamente mi sono concesso anche un po’ di relax al mare”.

Poi continua parlando di Antonio Conte:

“Cosa mi ha chiesto il mister? Innanzitutto come sto e come procede il recupero. Lui ha passato prima di me questi momenti e conosce le reazioni che si possono avere. Poi mi ha chiesto se sono carico, ma non c’è stato neanche bisogno di rispondere”.


Sull’arrivo di Andrea Pirlo commenta:

“È un fenomeno, e questo l’ho sempre detto anche a lui. È capace di far segnare in qualsiasi momento i compagni, soprattutto noi attaccanti”.

Poi infine, il ragazzo di Castellamare di Stabia sulla sua riconferma nel club bianconero commenta:

“Questo per me è stato un importante attestato di stima. Non era facile per la società prendere questa decisione, in fondo ho giocato solo 6 mesi. Ma qui tutti credono in me e questo mi fa enormemente piacere. Voglio ripagare la fiducia. Spero in una grande stagione: mia e della squadra. Mi piacerebbe fare molti goal, soprattutto nel nuovo stadio”.

Stefania Brichese

Impostazioni privacy