Aguero: in queste ore si decide il suo futuro

20110704-092351.jpg

Sembra che le quotazioni di Aguero, dopo aver segnato un fantastico goal con la maglia dell’Argentina alla Bolivia, siano ulteriormente salite e la pista Real che sembrava ormai quasi essere chiusa, si è riaperta prepotentemente. La volontà del giocatore sarà determinante, visto l’elevato numero di pretendenti pronte ad accaparrarselo. Per ora il “Kun” si limita a dichiarare: “sono concentrato sull’Argentina e sulla Coppa America, nella mia testa c’è solo questo”.

La Juve, che per ora ha presentato un’offerta di 30 milioni più Tiago, non è l’unica a rincorrere il giocatore, ma anche Manchester City, Chelsea e Real hanno offerte pronte da spedire all’Atletico. In realtà il sogno dei madrileni sarebbe quello di portare in Spagna il baby brasiliano Neymar, ma le complicazioni della trattativa con il Santos obbligano la squadra del presidente Perez a osservare più alternative.

Proprio per questo, Marotta ha deciso di anticipare di un paio di giorni ad inizio settimana, il blitz in Spagna per parlare di persona con i dirigenti dell’Atletico Madrid. La Juve sarebbe pronta ad offrire 35 milioni di euro, contro i 40 richiesti dalla controparte, più un contratto quinquennale al giocatore da 7,5 milioni di euro netti a stagione. Oltre al compenso economico poi, gli spagnoli riceverebbero anche Tiago, l’anno scorso già in prestito, ed eventualmente anche uno fra Amauri e Motta.


In merito Amauri ha dichiarato ai microfoni di Sky:

“giocare nell’Atletico non mi dispiacerebbe: mi affascina l’idea di fare un’esperienza all’estero. Anche se alla Juventus avrei tanta voglia di riscattare le stagioni altalenanti appena concluse”.

In alternativa la dirigenza bianconera tiene sempre calda la pista che porta a Pepito Rossi, ma l’attaccante della nazionale rischierebbe a questo punto di essere visto come un ripiego dai tifosi. Staremo a vedere.

Stefania Brichese

Impostazioni privacy