Il Santos vuole Robinho, però…

Robinho e il Milan verso il divorzio? Impossibile, risponderebbe un tifoso rossonero. Eppure secondo il Corriere dello Sport si tratta di un’ipotesi concreta. Il quotidiano romano ha evidenziato questa possibilità riprendendo le dichiarazioni rilasciate a Sky nei giorni scorsi dal presidente del Santos de Olivera Ribeiro. Il patron del team brasiliano aveva annunciato senza mezzi termini di voler riportare l’attaccante della Nazionale verdeoro a vestire la maglia bianconera. Quest’operazione potrebbe essere vista come un regalo del presidente ai propri tifosi in occasione del centenario della gloriosa società sudamericana.

Sempre secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sarebbero già avvenuti dei contatti tra Robinho e i dirigenti del Santos, che gli avrebbero comunicato l’intenzione di acquistarlo nella prossima sessione invernale di mercato, periodo nel quale dovrebbero partire i due gioielli Neymar e Ganso, quest’ultimo, con buone probabilità, proprio verso Milanello. Ed ecco che la società fresca vincitrice della Copa Libertadòres, per arrivare a Robinho, potrebbe proporre uno scambio proprio con Ganso, da tempo oggetto dei desideri dei dirigenti di Via Turati.

Restano però da valutare l’effetiva volontà da parte del Milan di privarsi di uno dei maggiori artefici dello scudetto appena conquistato e quella dello stesso giocatore di tornare a casa e abbandonare il calcio che conta a soli 27 anni. E al momento attuale né la società rossonera né il calciatore sembrano essere interessati ad un’eventualità di questo tipo. Robinho al Milan è stimato da tutti e ha dimostrato di essere nell’ultima stagione un giocatore molto utile per il gioco di Massimiliano Allegri, il quale ne apprezza molto lo spirito di sacrificio oltre alle straordinarie qualità tecniche e difficilmente avallerebbe una sua eventuale cessione.

Inoltre la probabile partenza di Antonio Cassano ne rende ancor più complicata un’altra nel reparto avanzato, anche nel caso in cui arrivasse Ganso, il quale ha caratteristiche molto più simili a quelle di un centrocampista che a quelle di una punta. Infine Robinho stesso ha dichiarato in più di un’occasione di trovarsi benissimo al Milan, dove si è ambientato molto rapidamente e, in generale, nel campionato italiano, torneo che esalta al meglio le sue caratteristiche. Dunque, alla luce di queste considerazioni, le chance di vedere Robinho con la maglia del Santos sembrano essere attualmente piuttosto basse e l’idea del presidente del Santos di riportarlo in patria ricorda molto una famosa commedia shakespeariana: sogno di una notte di mezza estate.

Impostazioni privacy