Jonathan Cicero Moreira

Jonathan Cicero Moreira


In vista del fair play finanziario che incombe sulla gestione economica della società, l’Inter sembra aver deciso di cedere almeno uno dei suoi pezzi pregiati per fare cassa. L’indiziato numero uno resta Maicon Douglas Sisenando, il terzino brasiliano che ha incantato la tifoseria nerazzurra dall’epoca Mancini fino all’ultimo successo targato Leonardo. Su di lui, come noto, c’è da tempo il Real Madrid di Josè Mourinho che però, sembra piuttosto restio a volere spendere i 20 milioni di euro richiesti dal presidente Massimo Moratti per lasciar partire il laterale brasiliano. Negli ultimi giorni, sembra essersi fatto avanti con insistenza il Manchester City di Mancini.

Intanto però, l’Inter non resta certo a guardare, e sembra aver già trovato il sostituto del “Colosso”. Si tratta del terzino del Santos Jonathan Cícero Moreira, noto semplicemente come Jonathan, nato a Conselheiro Lafaiete il 27 febbraio 1986. Per assicurarsi le prestazione del giocatore fresco vincitore della Copa Libertadores vinta con il Santos, la società nerazzurra avrebbe versato nelle casse del club brasiliano una cifra poco superiore ai 5 milioni di Euro. Jonathan, gioca come terzino destro, ma può anche ricoprire il ruolo di mediano. Vanta una forza fisica notevole e una tecnica da vero brasiliano, proprio sulla falsa riga delle caratteristiche di Maicon.


Ha debuttato nel Campionato Brasileiro Série A con il Cruzeiro il 24 luglio 2005 contro il Santos, segnando poi la prima rete contro il Corinthians il 25 agosto 2007. Il 27 dicembre 2010 il Cruzeiro ha poi ceduto la metà del cartellino del giocatore al Santos per 2 milioni di euro. Nella sua carriera ha vinto un campionato Paulista e una Copa Libertadores con il Santos. Adesso, sbarcato in Europa in una società importante come quella nerazzurra, Jonathan dovrà dimostrare tutto il suo valore.

Carmelo Bruno




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl