Settimo giorno di ritiro per il Napoli: al mattino si pensa alla difesa. Al pomeriggio Dezi fa impazzire il pubblico

Settimo giorno di ritiro per il Napoli: al mattino si pensa alla difesa. Al pomeriggio Dezi fa impazzire il pubblico


Settimo giorno di ritiro per gli azzurri in quel della Val di Sol e solita doppia seduta di allenamento. Al mattino in campo alle 9.30 con lo stretching e la palestra mentre i portieri si allenano a parte. Mazzarri cura in maniera certosina la parte difensiva prima con Britos, Ruiz e Fernandez e poi con Cannavaro attaccati da Mannini, Maggio e Dezi cosi come riportano calcionapoli24 e tuttonapoli.net. Poi per gli azzurri c’è stata un’esercitazione con dei tiri verso la porta dopo una serie di palleggi prima con l’ostacolo dei birilli e poi senza ostacoli, al termine delle conclusioni è partito il torello con un solo colpo di palla. Intanto sugli spalti il Presidente De Laurentiis si intratteneva con i tanti tifosi presenti sulle tribune parlando di tutto e di più. L’allenamento mattutino si conclude così. Al pomeriggio alle 16.30 di nuovo in campo con i giocatori che si allenano in palleggi e controllo di palla . Gli azzurri si riuniscono a centrocampo per ascoltare Mazzarri e si nota l’assenza di Jose Sosa che questa mattina ha lasciato il ritiro azzurro per raggiungere la sua nuova destinazione e mettere il punto sulla sua esperienza sfortunata in azzurro. Inizia la partitella ma non con i piedi ma con le mani dove i giocatori, in particola Rinaudo, sembrano divertirsi tanto. Finita la fase di pallamano si riprende a giocare con i piedi con la solita sfida arancioni contro blu, questa volta negli schieramenti c’è una novità infatti viene provata da Mazzarri la difesa a quattro per la squadra blu con Grava-Rinaudo-Britos ed Aronica mentre gli arancioni con la difesa a tre con Fernandez-Cannavaro e Ruiz. I blu vanno in vantaggio con un fantastico tiro a girare del giovane Jacopo Dezi che ha battuto Colombo il pareggio per gli arancioni arriva da Mascara. Al termine della partitella i giocatori rientrano negli spogliatoi acclamati dai tifosi azzurri presenti. Domani alle 17 per il Napoli ci sarà la prima uscita ufficiale contro la Rappresentativa Dilettanti Trentina.


 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl