Allarme Ringhio: “Serve un centrocampista”

E’ un Gennaro Gattuso realista quello che si è concesso a La Gazzetta dello Sport. La tigre della Calabria, pur avendo il Milan conquistato la Supercoppa Italiana, invita a restare con i piedi per terra. Dopo una frecciata ad Ibrahimovic che “dovrebbe segnare almeno 30 gol a stagione”, Ringhio ha chiesto alla società un innesto di qualità a centrocampo: “Il Milan ha bisogno di un uomo a centrocampo. Noi più o meno abbiamo tutti le stesse caratteristiche. Serve un giocatore di qualità che faccia girare di più la squadra”.

Infine, alla domanda riguardante chi preferirebbe arrivasse tra Aquilani e Montolivo, ha risposto così: “Aquilani forse si inserisce di più, Riccardo lo conosciamo tutti, è in Nazionale da anni. Aquilani e Montolivo sono due giocatori di qualità”. Gattuso non è un ipocrita e le recenti dichiarazioni l’hanno ampiamente dimostrato. Un giocatore in grado di unire fisicità a doti tecniche serve come il pane.

Galliani ne è consapevole e farà di tutto per accontentarci. Montolivo ed Aquilani restano sempre in pole ma Fabregas, specie se non dovesse giocare i Preliminari di Champions, potrebbe essere la piacevole sorpresa di mercato. Insomma, ad agosto, tutto è possibile.

Paolo Fulgosi

Impostazioni privacy