Schweini rossonero? Oggi è Fantacalcio

I giornalisti de L’Equipe ne sono convinti. Il Milan avrebbe pronti venticinque milioni di euro da investire su Bastian Schweinsteiger, ventiseienne centrocampista del Bayern Monaco. Una tesi, quella del quotidiano francese, che pare in realtà poco credibile. Bastian Schweinsteiger è infatti un capitolo che la dirigenza rossonera ha chiuso da alcuni giorni.

Che il mediano tedesco piaccia ad Allegri è assodato, ma le difficoltà riscontrate in una trattativa di questo tipo sembrano aver spinto Galliani & company ad archiviare la questione definitivamente. Proprio la società bavarese, alcuni giorni fa, ha tolto il giocatore del mercato attraverso le parole del suo allenatore Jupp Heynckes, che ne ha di fatto escluso la partenza.

Il Bayern Monaco sogna di poter giocare la finale della prossima Champions League davanti al proprio pubblico. Il maggio 2012 si disputerà infatti la finale della massima competizione europea all’Allianz Arena di Monaco. E per ottenere tale obiettivo la società teutonica non pare assolutamente intenzionata a privarsi del proprio leader e capitano. Inoltre, le casse tedesche stanno bene e non c’è alcuna necessità di vendere.

Milan-Schweiny pare dunque un matrimonio impossibile, almeno per quest’anno. L’unica variabile che potrebbe far saltare questo quadro perfetto è rappresentata dalla volontà del giocatore. Schweiny pare attualmente essersi convinto a restare al Bayern, ma alcune vecchie dichiarazioni del tedesco, possibilista su una sua partenza, sono ombre che potrebbero riaffacciarsi presso la dirigenza bavarese.

Se al giocatore nei prossimi giorni tornasse in mente l’idea di cambiare aria e convincesse la dirigenza tedesca ad assecondarlo in questa sua volontà resterebbe il fatto che il Bayern difficilmente avallerebbe una sua partenza per meno di trentacinque milioni di euro. E a questa cifra il Milan resterebbe fuori dai giochi.

Impostazioni privacy