Supercoppa, Binho o Boa sulla trequarti?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La finale di Supercoppa si avvicina e Allegri ha già scelto la formazione anti Inter. L’unico dubbio riguarda la trequarti: il ballottaggio è tra Boateng e Robinho. Il ghanese, per caratteristiche quali resistenza e fisicità, è indispensabile per il gioco di Allegri. Kevin rappresenta infatti il prototipo del centrocampista moderno.

Ma le deludenti prestazioni fornite nell’Audi Cup, figlie di una condizione non ottimale, stanno inducendo il mister a puntare su Robinho. Il mago di Sao Vicente è il più in forma della truppa, ha smaltito il fuso orario e ha digerito l’eliminazione dalla Coppa America. Nonostante Robinho sia più una seconda punta, Allegri potrebbe schierarlo sulla trequarti, affidandogli il compito di fare da collante tra centrocampo ed attacco e concedendogli la licenza di partire da destra.

Insomma, stando ai seppur poco indicativi test pre season, Robinho dovrebbe partire favorito. Starà ad Allegri valutare bene la situazione e fare la scelta giusta.

Paolo Fulgosi

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook