85 anni, auguri “vecchio” San Siro!

Buon compleanno San Siro! Oggi, 19 settembre, lo stadio milanese compie 85 anni. Stadio costruito dall’allora presidente milanista Pirelli, con il passare del tempo è stato spesso rimodernato, è stato soprattutto venduto al Comune di Milano a cui il Milan e l’Inter pagano un caro, carissimo affitto.

San Siro è stato inaugurato proprio con un derby tra Milan e Inter, per la cronaca vinto dai nerazzurri per 6 a 3, il primo di una lunga serie di derby vissuti in questo stadio leggendario.

Una casa per tutti i tifosi rossoneri che, anche se non moderno come gli altri stadi delle big europee, è considerato la Scala del calcio e uno degli stadi più belli e suggestivi del mondo.

Dopo l’inaugurazione dello “Juventus Stadium”, molti tifosi invocano un nuovo stadio anche per il Milan, ma come potremmo abbandonare lo stadio dei nostri successi? Una idea più romantica sarebbe quella di acquistare San Siro dal comune e rimodernarlo, lasciando che i cugini costruiscano un loro stadio senza storia. La visione di San Siro di notte è unica in tutto il mondo e per un tifoso milanista o interista assolutamente impagabile.

E allora, ancora una volta, dopo tante partite e tanti concerti, eventi d’ogni sorta e festeggiamenti indimenticabili, buon compleanno San Siro! Sperando che sul tuo prato, non sempre perfetto, possano i nostri eroi festeggiare altri trionfi. Possibilmente rossoneri…

Impostazioni privacy