Eriksen, il regalo di Natale?

Galliani, in vista del mercato di riparazione, continua a lavorare sottotraccia. Non convincendo Kevin Constant fino in fondo, ecco che il nome nuovo, nonché obiettivo primario, diventa Christian Eriksen. Stiamo parlando di un giovane centrocampista, nato nel 1992, che milita nell’Ajax. Il giovane, che già aveva impressionato il nostro amministratore delegato in occasione del doppio scontro di Champions League della scorsa stagione, è in grado di giocare sia come mezz’ala, che come trequartista.E’ però quest’ultimo il ruolo a lui più congeniale.

Il ragazzo, alto 181 cm per 67 kg, dispone di ottime doti tecniche, accompagnate da velocità e dinamismo. Eriksen annovera inoltre nel suo repertorio, a dispetto della giovane età, una non indifferente visione di gioco ed è incline all’inserimento. E’ agile pure negli spazi stretti e, proprio inserendosi spesso nelle aree avversarie, diventa imprevedibile.E’ questo il tipo di giocatore che Allegri preferisce.

Ad oggi, dovendo inoltre segnalare che anche il Liverpool starebbe monitorando la situazione, non possiamo parlare di una vera e propria trattativa. Ma l’interesse c’è, Eriksen piace. Il ragazzo verrà quindi attentamente seguito e, se continuasse a convincere, Galliani cercherebbe in ogni modo di strapparlo ai concorrenti. Coinvolgere Preziosi nell’operazione, farsi avanti chiedendo un prestito o presentare un’offerta cash? E’ questo il dilemma dell’ad rossonero. La decisione definitiva verrà ovviamente presa in base alla continuità di rendimento che il ragazzo mostrerà in questi mesi autunnali.

Impostazioni privacy